Indietro tutta 30 e l’ ode In aula per la seconda e ultima lezione

Su Rai2 va in onda la televisione del futuro con Renzo Arbore e Nino Frassica

Indietro tutta 30 e l’ ode Renzo Arbore e Nino Frassica con Andrea Delogu tornano in aula a Indietro tutta 30 e l’ ode – in onda questa sera alle 21.05 su Rai2 e in crossmedia con Rai Radio2 – per la  seconda e ultima “ lezione ” della Libera Università VadeRetroMeglioaccussì  per festeggiare i 30 anni di “ Indietro Tutta ”.

Il ritorno di “ Indietro tutta! ” , quella di mercoledì 13 dicembre, è stato un vero e proprio successo, come se il filo con il passato non si fosse mai spezzato: 19,2 per cento di share con quasi 4 milioni di telespettatori, record di contatti su tutti i social network, top trend su twitter, e Rai2 rete più vista nel prime time.

Il nuovo viaggio indietro nel tempo

Questa sera il via a un nuovo viaggio, che va indietro nel tempo, per raccontare un pezzo di tv italiana tra linguaggio pop e critica sociale, satira e improvvisazione. Un appuntamento ricco di sorprese: non mancheranno, infatti, alcuni amici di “ Indietro tutta ” così come i tormentoni dei protagonisti della trasmissione in nuove gag. La seconda puntata di “ Indietro tutta 30 e l’ ode ” sarà, inoltre, l’occasione per riscoprire anche altri personaggi leggendari del programma satirico culto sulla tv che non sono stati ” analizzati ” nel corso della prima puntata. Senza dimenticare le incursioni degli ospiti in collegamento tirati in ballo da Renzo Arbore a loro insaputa .

Una serata televisiva quella di Indietro Tutta 30 e l’ ode all’insegna della leggerezza, della goliardia e delle risate. Dalle 22.30 la diretta sarà anche su Rai Radio2 con il commento de I Sociopatici Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi, compagni di avventure radiofoniche proprio di Andrea Delogu.

Indietro Tutta 30 e l’ odeè un programma di Renzo Arbore, Ugo Porcelli, Nino Frassica, Giovanna Ciorciolini e Gianluca Santoro. La scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri e i costumi di Graziella Pera. Al timone della retromarcia in sala di regia c’è Luca Nannini.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .