Digital World Obiettivo Bitcoin

Dalle criptovalute ai videogiochi a contenuto sociale

Digital World La nuova moneta elettronica nata su Internet: il Bitcoin . Cos’è? Come funziona un bancomat per criptovalute?  Che possibilità e problemi possono avere? A rispondere è “ Digital World ”, il programma di Rai Cultura condotto da Matteo Bordone, in onda questa sera all’1.00 su Rai2, subito dopo “ Gli sbandati ”.

I videogiochi

In primo piano anche i videogiochi a contenuto “ sociale ” come quelli di due produzioni indipendenti: Don-Ay e Happy Onlife. Don – Ay è un “ donation game ”, dove ogni azione di gioco genera una donazione a favore di una Onlus. Happy Onlife, invece, è un gioco destinato agli studenti più giovani e che può essere utilizzato anche nelle scuole.

Il fisico Klaus Mølmer, inoltre, racconta una app che non è solo un gioco, ma anche un modo per capire le funzioni d’onda della meccanica quantistica

Digital World prosegue, infine, con un viaggio nella storia del personal computer con la leggendaria ” Personal computer trinity “.

Digital World va in onda anche il sabato alle 21.30 su Rai Scuola (canali 146 del digitale terrestre e 806 di Sky e in diretta streaming sul portale www.raiscuola.rai.it ) ed è anche su internet: su Rai Play, sul sito di Rai Scuola all’indirizzo www.raiscuola.rai.it e sulle sue pagine Facebook e Twitter.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .