Ascolti tv domenica 17 dicembre Victoria non riesce a battere Che Tempo che Fa

Il kolossal britannico concede la vittoria a Fabio Fazio e alle Iene

1.067.000 È stata una serata dedicata alle Regine quella di ieri sera. Su Rai1 Fabio Fazio indagava attraverso il suo ospite Lewis Hamilton su come la Regina Elisabetta trascorre le sue nobili giornate nelle stanze di  Buckingham Palace. Su Canale 5 la sua antenata, protagonista di un’epoca a lei dedicata, Victoria veniva proclamata Regina del Regno Unito nel kolossal britannico che porta il suo nome. Una serata da ascolti tv di sangue blù, a quanto pare.

Questa volta a farne le spese non è stato il programma di Fabio Fazio di Rai1, Che Tempo che Fa, vittima della fiction precedente. La vera protagonista della serata avrebbe dovuto essere lei Victoria, già campionessa di ascolti tv nel regno britannico e che da ieri sera cercherà di risalire la china per confermarsi anche sul territorio italiano. Una bella serie tv in costume piaciuta così tanto al punto che è in cantiere anche l’edizione successiva, in Inghilterra !

Victoria è il primo prodotto britannico ad andare in onda in prime-time sulla rete ammiraglia di Mediaset. Veste i sontuosi abiti della regnante Jenna-Louise Coleman ed insieme a lei nel cast anche Tom Hughes, che interpreta il Principe Albert, e Rufus Sewell nei panni del Primo Ministro Lord Melbourne. Ascolti tv che vanno tutti a lei, e a chi altrimenti se non ad una grande Regina.

In prima posizione quindi Fabio Fazio e Rai1, destinato come ogni lunedì mattina ad ascoltare i risultati poco incoraggianti del suo Che Tempo che Fa come fossero un disco rotto.

Chiude la classifica degli ascolti tv delle prime tre reti del podio Canale 5 e Victoria lasciando la seconda posizione a Italia 1, naturalmente con le sue Iene e con Nadia Toffa ricomparsa in video con una sua intervista per ringraziare tutti i suoi fan e quelli del suo programma. Ma ecco i numeri.

Ascolti tv domenica 17 dicembre prima serata

 

Rai1   Che Tempo che Fa  3.906.000  telespettatori   15,5% share

Rai2   N.C.I.S.  1.809.000 telespettatori    7,2% share   

Rai3  L’incredibile vita di Timothy Green   1.232.000 telespettatori   5,0% share

Rete4   Firewall – Accesso Negato   829.000 telespettatori   3,5% share

Canale 5   Victoria   2.372.000 telespettatori   10,8% share

Italia 1   Le Iene Show  2.863.000 telespettatori   15,1% share

La7  Non è L’Arena   1.067.000  telespettatori   5,3% share  

Tv8   Guess My Age    722.000 telespettatori   3,0% share

La Nove   Jump Street    179.000 telespettatori    0,7% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .