Un giorno in pretura su Rai3 Il prezzo della menzogna

Il programma ritorna in Camera di Consiglio

Un giorno in preturaUn giorno in pretura , il programma di Roberta Petrelluzzi in onda questa notte alle 00:15,racconta i casi di cronaca giudiziaria più noti e discussi d’Italia attraverso i dibattimenti nelle aule di tribunale del nostro paese.

Nella puntata di questa sera prosegue il caso di Claudio Grigoletto di professione aviatore che confessa, dopo qualche giorno di indagini, l’omicidio della sua impiegata e amante Marilia Rodrigues. Racconta in aula la morte della ragazza come conseguenza di una lite scaturita dalle pretese economiche della donna incinta di lui. Claudio Grigoletto confessa un omicidio d’impeto dovuto a stress ed ira.

Omicidio premeditato

Secondo il Pubblico Ministero Cassiani invece, si è trattato di un omicidio premeditato. In questa puntata si analizzeranno, in 65 minuti di programma, tutte le prove dell’accusa per capire se l’ipotesi di premeditazione sia fondata oppure no.

Si tratterà di un rito abbreviato, un processo celebrato in una Camera di Consiglio dove normalmente le telecamere non sono ammesse, Questa volta il consenso di tutte le parti ha permesso di riprendere questo rito alternativo previsto dal Codice Penale per snellire i tempi della giustizia.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .