Omaggio a La Fenice con Alceste

Le feste del Natale in compagnia del Teatro La Fenice su Rai5

La Fenice L’Alceste, la tragedia lirica di Christoph Willibald Gluck nell’allestimento firmato da Pier Luigi Pizzi e messo in scena dal Teatro La Fenice per il tricentenario della nascita del compositore, nel 2014. E’ l’opera che Rai Cultura propone domenica 17 dicembre alle 10.10 su Rai5 per rendere omaggio a uno dei teatri più amati e conosciuti nel mondo, La Fenice .

Sul podio del Teatro La Fenice il direttore Guillaume Tourniaire. Nel cast, Marlin Miller è Admeto, Carmela Remigio è Alceste, Ludovico Furlani è Eumelo, Anita Teodoro è Aspasia. Orchestra e Coro del Teatro La Fenice . Regia video Stéphane Vérité.

Il ciclo del Teatro La Fenice proseguirà fino al 31 dicembre

Il ciclo di opere de La Fenice proseguirà, nel giorno della Vigilia del Natale con un grande classico di Mozart,Il flauto magico ” nella versione diretta da Damiano Michieletto nel 2015.

Il ciclo si concluderà l’ultimo giorno dell’anno, domenica 31 dicembre, con un doppio appuntamento: alle 10.00 “ La Traviata ” di Verdi, diretta dal maestro Lorin Maazel con la regia di Robert Carsen nel 2005, e alle 21.15 un grande classico della tradizione natalizia, “ Lo Schiaccianoci ” registrato al Teatro La Fenice nel dicembre 2012.

Con la regia teatrale di Timothy O’Keefe.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .