Buon compleanno Papa Francesco su Rai1

A Sua Immagine si festeggerà il compleanno di Jorge Mario Bergoglio

Papa FrancescoPapa Francesco compie 81 anni domani domenica 17 dicembre. Quel giorno “ A Sua Immagine ” dedicherà la  puntata in onda alle 10.30, su Rai1, a un pontefice e un uomo pieno di sorprese.

Faranno gli auguri a Papa Francesco i suoi amici del carcere circondariale Poggioreale di Napoli e personaggi come Amadeus, Cristina Parodi, Gabriele Cirilli, Marco Liorni, Maria Concetta Mattei, Cesare Bocci.

Linguaggio e comunicazione

In studio, con Lorena Bianchetti, Don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova e Valentina Alazraki, vaticanista di Televisa, emittente messicana, che parleranno di alcune idee chiave di Jorge Mario Bergoglio : le periferie geografiche ed esistenziali, la cultura dell’ incontro fatta di gesti innovativi e di linguaggio creativo, lo stile della sua comunicazione, i gesti della quotidianità.

Papa FrancescoAlle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta, la celebrazione eucaristica di questa settimana sarà trasmessa dalla chiesa San Giovanni Battista in Roccarainola (NA) La regia della ripresa televisiva è affidata ad Michele Todaro mentre il commento è di Simona De Santis.

Subito dopo la celebrazione eucaristica si tornerà in studio per continuare a festeggiare Papa Francesco , in attesa come ogni domenica del consueto Angelus recitato alle 12.00 dal pontefice in piazza San Pietro.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .