Far Web al suo terzo appuntamento con Federico Ruffo su Rai3

I nuovi crociati E’ il titolo della puntata riferita alla guerra santa social

Far WebFar Web , la docu-inchiesta  in quattro puntate condotta da Federico Ruffo sull’hating on line è al suo terzo appuntamento. Il programma, vuole raccontare l’impatto che i social media hanno avuto nel modo di comunicare delle persone, in particolare nell’aver legittimato il linguaggio dell’odio.

Il titolo del terzo appuntamento di Far Web , in onda oggi in seconda serata alle 23.05 su Rai3,  è “ I nuovi crociati ”. Federico Ruffo è andato in giro per l’Italia alla ricerca di quegli “ hater ”, odiatori per vocazione,  che non arretrando mai di un passo, conducono una vera e propria personale crociata contro intere categorie di persone. Battaglie fondate su principi incrollabili che sono però spesso frutto di un rapporto difficile, distorto con la realtà.

Le vittime

L’elenco delle vittime è lungo: gay, infedeli, immigrati, cacciatori.  Una sorta di guerra santa social per epurare il mondo da ogni diversità che metta in pericolo il proprio consolidato universo ideale. “ I nuovi crociati ” sarà l’occasione per cercare di capire, con l’aiuto di specialisti del settore, l’entità e la diversa natura di queste battagliemorali ”. Il programma Far Web si avvale della consulenza della Polizia Postale e del professor Giovanni Ziccardi dell’Università degli Studi di Milano.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .