Bitcoin un mondo parallelo Se ne parlerà a Speciale Fuoritg

Rai3 tratterà un argomento che mai più di oggi si trova sulle pagine dei giornali di economia

Bitcoin Per chi volesse saperne di più sui bitcoin nella giornata di oggi ci sarà una puntata speciale dedicata di FuoriTg, alle 12.25 su Rai3. Nei giornali non si parla d’altro: i bitcoin si stanno rapidamente diffondendo in tutto il mondo.

Per acquisti online, come forme di investimento, persino per fare shopping o pagare il caffè al bar, come accade a Rovereto, dove 70 esercizi commerciali accettano i bitcoin per i pagamenti al posto degli euro. Ma anche per acquisti illegali, riciclo di denaro sporco, fughe di capitali.

Nei servizi di Luca Patrignani vedremo come funziona questa criptomoneta. Ma è affidabile il bitcoin ? Esiste il rischio di una bolla speculativa? Se ne parlerà a FuoriTg, lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 curato da Mariella Venditti. Ospite di Maria Rosaria De Medici l’analista finanziario Gianluca Verzelli.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .