C’è Jennifer Lawrence per Burial Rites il prossimo film di Luca Guadagnino

Il regista italiano potrà contare sull’attrice numero 1 di Hollywood

luca guadagninoPartire da Melissa P. e arrivare a J.Law. Potrebbe riassumersi così la carriera fin qui di Luca Guadagnino . Scherziamo ovviamente, ma sembra che l’ascesa di Guadagnino, il regista italiano più famoso all’estero al pari di Paolo Sorrentino, non conosca fine. Il suo nuovo film, appena uscito in America e in arrivo in Italia a marzo, Chiamami con il tuo nome, è lanciatissimo verso gli Oscar, ha raccolto 3 nomination ai Golden Globes e ha raccolto moltissime critiche positive da esperti e non.

E ora la conferma che nel suo prossimo film, dal titolo Burial rites, ci sarà la stella più lucente dell’attuale panorama hollywoodiano, Jennifer Lawrence.

E così dopo aver avuto nel suo team grandissimi nomi come Tilda Swinton (grande amica e musa, presente in quasi tutti i suoi film e in un documentario su di lei), Ralph Fiennes e Dakota Johnson (entrambi in A bigger Splash) arriva la consacrazione con una di quelle attrici che ti fanno botteghino con la loro sola presenza.

Jennifer Lawrence, nota per i grandi blockbuster (X-Men, Hunger Games) non disdegna i film d’autore come dimostra mother! del suo ormai ex Darren Aronofsky.

luca guadagninoBurial Rites, tratto dal romanzo omonimo di Hannah Kent, racconterà il dramma di Agnes Magnusdottir, l’ultima donna ad essere stata giustiziata in Islanda nel 1830. La sventurata venne condannata per aver ucciso due uomini e dato fuoco alla loro abitazione.

La storia dovrebbe partire con Agnes che attende il verdetto della corte per il crimine di cui è accusata. Jennifer Lawrence ovviamente interpreterà la protagonista.

Il progetto in passato era stato pensato dallo studio Lionsgate con alla regia Gary Ross (già con la Lawrence in Hunger Games). Ora è subentrata la TriStar che ha scelto Luca Guadagnino per la direzione.

Prima di questo Burial Rites però Luca Guadagnino , tra un premiazione e l’altra, si occuperà del remake di Suspiria di Dario Argento, attesissimo come forse pochi altri film al momento.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .