Ascolti tv domenica 10 dicembre Che Tempo che Fa si fa in U2 ma non basta

Fabio Fazio accoglie grandi ospiti internazionali in stile Sanremo

Ascolti tv Rai1 a quanto pare sta facendo di tutto per salvare il salvabile. Dove c’è margine per poter recuperare ascolti tv la televisione di Stato tenta il tutto per tutto per ristabilire il programma di Fabio Fazio in cima alle classifiche di preferenza dei telespettatori. Nella serata di ieri ha ospitato la band irlandese degli U2, nelle persone di Paul David Hewson, Bono Vox, e David Howell Evans, meglio conosciuto come The Edge. L’effetto è stato meraviglioso con i due grandi musicisti che hanno presentato il loro ultimo album interpretando due brani con sola voce e chitarra.

Ma quello che in televisione serviva di più era sicuramente l’intervista. Una intervista che si è concessa sui mali del mondo, sulla speranza del futuro, sulle problematiche di coloro che fuggono dall’Africa. The Edge è emerso con tutta la sua umile personalità di antidivo, Bono ha solamente confezionato ovvietà che hanno avuto il gusto di ipocrisia dopo i recenti avvenimenti sui Paradisi Fiscali nei quali è comparso il suo nome.

Allo stato dei fatti, oggi, raccogliendo il verdetto degli ascolti tv di tale investimento effettuato dalla Rai, i risultati di Che Tempo che Fa nei confronti della fiction di Canale 5 Rosy Abate, sua diretta concorrente, sono stati disastrosi. Il gioco non è valsa la candela poiché Rosy Abate è salita sopa i 5mil di telespettatori mentre Che Tempo che Fa non ha superato i 4. 

La terza posizione degli ascolti tv appartiene come sempre alle Iene di Italia 1. Ma a voi i numeri. 

Ascolti tv domenica 10 dicembre prima serata

 

Rai1   Che Tempo che Fa  3.978.000  telespettatori   14,6% share

Rai2   N.C.I.S.  1.774.000 telespettatori    6,5% share  

Rai3  Saving Mr Banks   1.226.000 telespettatori   4,8% share

Rete4   Shutter Island  695.000 telespettatori   3,0% share

Canale 5   Rosy Abate   5.291.000 telespettatori   20,9% share

Italia 1   Le Iene Show  2.008.000 telespettatori   9,7% share

La7  Non è L’Arena   1.312.000 telespettatori   6,0% share  

Tv8  Celebrity MasterChef    835.000 telespettatori   3,3% share

La Nove   Alvin Superstar 2   216.000 telespettatori    0,8% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .