Loewy Storia del designer francese nel docu–film di Rai5

Il suo narcisismo e il sogno americano

Loewy Raymond Loewy : un uomo affascinato dal progresso e dal culto della bellezza, ma poi sopraffatto dalla sua stessa megalomania. Come un’indagine, attraverso le testimonianze di chi gli sopravvisse e di filmati televisivi e privati  il docu-filmCitizen Loewy e il sogno americano ”.

Sarà una prima visione assoluta

In onda in prima visione questa sera alle 22.10 su Rai5, il docu-film ricostruisce l’avventura intima e romantica del designer francese che volle vivere fino alla fine il sogno americano. Innamorato della propria immagine, Loewy sognò per sé un destino avvincente come un thriller hollywoodiano, che gli permise di diventare uno dei personaggi più in vista in America dagli anni ’30 agli anni ’70.

 

Loewy Un genio dimenticato da tutti

Ciononostante finirà la sua vita dimenticato da tutti. Eppure Loewy è ancora oggi presente nel nostro quotidiano per aver disegnato alcuni degli oggetti iconici che tuttora rappresentano lo stile di vita americano e il capitalismo splendente, e loghi simbolo di edonismo consumistico e una determinata visione della felicità. Loewy era un magnate, una celebrità, che visse il sogno americano in tutto il suo splendore.

 

 

Loewy Un appuntamento da non perdere

Da non perdere quindi l’appuntamento di Rai5 in seconda serata dedicata al designer francese.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .