Quentin Tarantino e JJ Abrams uniti per Star Trek

I due hanno discusso di un progetto per riunire diversi autori

TarantinoLa fortuna di Star Trek è quella di aver fatto crescere fans in tutto il mondo e molti di questi e sono diventati poi delle importanti personalità del mondo del cinema, sospinti proprio dall’universo immaginario a cui la serie li aveva abituati. Nuovi pianeti e razze da scoprire,  viaggi intergalattici ricchi di pericoli, guerre con gli alieni più strani. Due di questi sono JJ Abrams, che è riuscito anche a dirigere un film di Star Trek e a ricreare una nuova trilogia, oltre ad averci regalato la nuova trilogia concorrente di Star Wars e Quentin Tarantino , il geek più famoso del mondo che ha sempre flirtato con la fantascienza ma che ancora non ha esplorato.

Ebbene ora sembra che le menti brillanti dei due abbiano in serbo un progetto targato Star Trek. Pare infatti, e la voce è stata confermata da The Hollywood reporter, che Quentin abbia condiviso la sua idea per un film di Star Trek con Abrams durante un fugace incontro. Tarantino e Abrams avrebbero in programma di riunire una tavolata di scrittori per sviluppare un film con la produzione della Paramount. Tarantino avrebbe fatto capire che vorrebbe dirigere il potenziale progetto. Lo studio per ora non ha rilasciato commenti.

TarantinoIl decimo film

Sarebbe quindi l’ultimo film in carriera di Tarantino, il suo decimo come spesso ha detto. Molto spesso in passato aveva parlato di un suo interessamento a dirigere un progetto legato alla fantascienza ma nulla era stato poi seguito dai fatti. Ad esempio il suo prossimo film, confermato e in fase di scrittura, sarà legato agli omicidi della setta The Family, guidata da Charles Manson negli anni 70. In un recente podcast, Quentin aveva inoltre detto che avrebbe preferito dirigere un capitolo di Star Trek piuttosto che Star Wars, di cui non è grande fan.

Abrams ha riavviato il franchise di Star Trek nel 2009 e ha anche diretto Star Trek Into Darkness del 2013, prima di girare Star Wars: Il risveglio della Forza con la Lucasfilm. Rimane ancora oggi un produttore del reboot di Star Trek e del prossimo Star Wars. Paramount ha dichiarato che è in fase di sviluppo un quarto capitolo di Star Trek ma nessun regista è stato ancora contattato e quindi non è neanche chiaro come questo nuovo progetto di Tarantino cambi le cose.

Appena ci saranno novità vi faremo sapere, ma con Tarantino indaffaratissimo con il suo prossimo film, crediamo che le cose rimarranno ferme ancora per tanto tempo.