Ascolti tv domenica 3 dicembre Che Tempo che Fa corre ai ripari ma vince Rosy Abate

Vano il tentativo dei grandi ospiti nel programma di Fabio Fazio

Ascolti tv Si sa, quando le cose vanno non come dovrebbero negli ascolti tv , in televisione è il momento di correre ai ripari. Con che cosa se non con l’ospitata eccezionale, unica, in anteprima. Ed infatti è ciò che è successo nella serata di ieri per quanto riguarda Che Tempo che Fa, il programma di Fabio Fazio che, dopo la sua trasmigrazione su una rete non consona alle caratteristiche genetiche della proposta televisiva, non sta raccogliendo quei consensi che i demiurghi del tubo catodico si erano prefissati alla vigilia della messa in onda. Dalle stelle alle stalle.

Così nella serata di ieri ci si è abbandonati tatticamente all’ospitata televisiva di un altro ex premier della politica italiana. Dopo Silvio Berlusconi, è toccato a Matteo Renzi. Poi un altro premier , quello della musica italiana Lorenzo Jovanotti. Il tutto per combattere l’egemonia della fiction Mediaset Rosy Abate.

Il risultato del confronto televisivo tra Canale 5 e Rai1, per quanto riguarda gli ascolti tv , non ha modificato le posizioni di settimana scorsa. Rosy Abate batte ancora una volta Che Tempo Che fa, che nonostante gli ospiti deve soccombere al racconto di Canale 5.

La terza posizione degli ascolti tv vede sempre e soprattutto Le Iene di Italia 1, che in apertura del programma hanno rassicurato i telespettatori sulle condizioni di salute della conduttrice Nadia Toffa colpita da un grave malore durante la settimana, tenendo tutti con il fiato sospeso per la sua vita.

Ascolti tv domenica 3 dicembre

 

Rai1   Che Tempo che Fa   4.058.000 telespettatori   15,4% share

Rai2   N.C.I.S. 1.699.000  telespettatori    6,5% share   

Rai3  Hours  747.000  telespettatori   2,9% share

Rete4   E’ complicato  772.000 telespettatori   3,2% share

Canale 5   Rosy Abate   4.487.000 telespettatori   18,8% share

Italia 1   Le Iene Show  2.448.000 telespettatori   12,5% share

La7  Non è L’Arena   1.248.000  telespettatori   5,9% share  

Tv8  Celebrity MasterChef    779.000 telespettatori   3,3% share

La Nove   Peter Pan  326.000 telespettatori    1,3% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .