Nemo ritorna ad Ostia e sulla sua emergenza

Si parlerà inoltre di anoressia e delle fabbriche di Dacca Il tutto su Rai2

Nemo Nemo sarà ad Ostia, a tre settimane dall’aggressione del nostro inviato Daniele Piervincenzi; poi un’immersione nel mondo delle chat pro-anoressia e il reportage dal Bangladesh, per raccontare le fabbriche tessili di Dacca.

Sono tra i temi che toccherà la  decima puntata di ” Nemo – nessuno escluso “, in onda questa sera  alle 21,20 su Rai 2. Condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, con Gianmarco Tognazzi e la scrittrice Barbara Alberti ospiti in studio.

Quali sono i conflitti e gli interessi che muovono i clan ?

Dopo le ultime sparatorie, Nemo ritorna ad Ostia per denunciare questa emergenza criminale. Per l’occasione salirà sul palco un volto noto del giornalismo d’inchiesta sulla mafia: il giornalista Sandro Ruotolo.

Enrico Lucci si dedicherà al ritorno in campo di Silvio Berlusconi, con un’incursione all’assemblea di Forza Italia a Milano. In studio, commenterà i temi in questione anche l’editorialista Michele Serra. Seguirà un reportage da Dacca che mostrerà le terribili condizioni di sfruttamento in cui sono costretti a lavorare adulti e bambini per produrre i capi d’abbigliamento destinati proprio ai nostri negozi. Si discuterà con l’ex segretario generale della FIOM-CGIL, Maurizio Landini.

Nemo Inoltre Nemo indagherà su cosa si nasconde dietro ai roghi di rifiuti che negli ultimi tempi hanno costellato l’Italia. Nello Trocchia ci spiega come funziona e quali conseguenze comporta lo smaltimento dei rifiuti plastici. David Gallerano svelerà il fenomeno che sta prendendo sempre più paradossalmente piede. Quello delle persone convinte che la terra sia piatta. A dire la sua l’astronauta Umberto Guidoni.

Con Laura Bonasera si ritornerà in Sicilia, a Messina, per raccontare le inchieste che hanno travolto alcuni esponenti politici dopo le elezioni. Chiara Daina si occuperà infine  dell’inquietante mondo delle chat “ pro-ana ”, vale a dire di quei gruppi che usano WhatsApp nei quali ragazze anoressiche si scambiano consigli e confidenze su come continuare a perdere peso.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .