Aerosmith Rocks Donington stasera su Rai5

Quando il rock non muore mai

AerosmithUna serata a suon di rock quella di questa sera proposta da Rai5 alle 23.40 con il concerto degli Aerosmith . Una di quelle serate da non perdere per ripercorre melodie del passato, che hanno accompagnato la crescita di generazioni oramai non più in erba. O da scoprire per quelle che non le hanno vissute ma vogliono immergersi in quella musica che ha dato vita a tutte le trasformazioni melodiche che viaggiano nelle orecchie contemporanee. 

L’energia

E poi l’energia. Quella espressa nei concerti, come quello di questa sera degli Aerosmith, una band capitanata da un vero animale da palcoscenico. Steven Tyler ancora tuttora conserva la personalità del vero leader, capace di scatenare entusiasmi attraverso il suo indiscutibile carisma.

Anche se non più giovanissimi, gli Aerosmith riescono ancora ad incendiare le Arene. Lo dimostrano nel live proposto in seconda serata da Rai Cultura. Registrato nel 2014 a Donington in occasione del Download Festival, il concerto, in cui interpretano molte gemme degli anni 70 e ’80, è un live dalla scaletta perfetta: Train Kept a Rollin’, Eat the Rich, Love in an Elevator, Cryin, Jaded, Livin’ On the Edge, Last Child, Freedom Fighter, Same Old Song and Dance, Janie’s Got a Gun,Toys in the Attic, I Don’t Want to Miss a Thing, No More No More, Come Together, Dude (Looks Like a Lady), Walk This Way, Home Tonight, Dream On, Sweet Emotion, Mama Kin.

AerosmithPer molti versi la band appare più in forma oggi che all’apice della carriera quando uno stile di vita all’insegna dell’eccesso gli impediva di dare il meglio (e spesso di stare in piedi) durante gli spettacoli dal vivo. Questo film è molto più di un concerto dal vivo: è l’occasione per vedere il profondo legame tra Steven Tyler, Joe Perry, Brad Whitford, Tom Hamilton e Joey Kramer e l’amore che li lega ai loro fan, e viceversa.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .