Ascolti tv lunedì 20 novembre Scomparsa batte clamorosamente il Grande Fratello Vip

Un grande testa a testa ha contraddistinto la serata televisiva di ieri

Ascolti tv Le premesse per una grande battaglia degli ascolti tv c’erano tutte nella serata di ieri. Da una parte la solidità oramai conquistata da un Grande Fratello Vip che ridà tono e vigore ad un format che stava per raggiungere un definitivo sfratto televisivo, su Canale 5. Dall’altra l’esordio di una nuova fiction ricca di interpreti e suspense narrativa, sapientemente confezionata alla regia da  Fabrizio Costa e opportunamente promossa pubblicitariamente da casa Rai, su Rai1.

Considerando soprattutto che nel lunedì della scorsa settimana su Rai1 andava in onda la débâcle azzurra di calcio contro la Svezia, mai serata come quella di ieri ha rappresentato un’incognita in termini di ascolti tv tutti da verificare, studiare e analizzare.

Forte della sua continuità il Grande Fratello Vip si è presentato alla sfida forte dei suoi oltre cinque milioni di telespettatori fidelizzati  che ha mantenuto, ma non sono bastati all’arrembante affermazione e presenza della fiction Scomparsi di Rai1 alla quale ha dovuto soccombere.

La terza posizione degli ascolti tv è sempre sua. Report e Sigfrido Ranucci su Rai3 completano con la puntuale informazione l’offerta televisiva alternativa della serata dedicata prevalentemente all’evasione tra reality, fiction e film in programmazione.

Ascolti tv lunedì 20 novembre prima serata

 

Rai1   Scomparsa  6.238.000 telespettatori   24,3% share

Rai2   The Amazing Spider-Man 2   789.000 telespettatori     3,2% share   

Rai3  Report   1.645.000 telespettatori   6,2% share

Rete 4   Sceriffo extraterrestre poco extra e molto terrestre  812.000 telespettatori   3,1% share

Canale 5  Grande Fratello Vip  5.508.000 telespettatori   29,1% share

Italia 1  300: L’alba di un impero   1.208.000 telespettatori  4,8% share

La7  Grey’s Anatomy   332.000  telespettatori   1,8% share  

Tv8  Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto  472.000 telespettatori  1,8% share

La Nove  Programmato per uccidere  321.000  telespettatori   1,2% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .