Scomparsa La nuova fiction di Ra1 con Vanessa Incontrada

Il giallo a puntate vedrà il debutto lunedì sera in prima serata

Scomparsa Scomparsa , la nuova fiction di casa Rai che partirà da lunedì 20 in prima serata su Rai1, sarà interpretata da  Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno ed è stata ambientata in quel di San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Dodici saranno gli episodi della durata di cinquanta minuti suddivisi in sei prime serate e dirette da Fabrizio Costa. Per la scrittura ci hanno pensato Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli.

Sinossi

Vanessa Incontrada interpreta Nora, un’affascinate madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto con Camilla, la sua piccola ormai diventata una ragazzina, si trova a vivere il più grande incubo per un genitore: la scomparsa di un figlio. Camilla infatti una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amichetta.

Ad indagare sul caso è il vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia. Il tutto suddiviso, come dicevamo, in sei prime serate televisive.

Scomparsa Personaggi

NORA TELESE (Vanessa Incontrada) Dottoressa in neuropsichiatria infantile, Nora si è trasferita a San Benedetto del Tronto da circa otto mesi, da Milano, insieme alla figlia adolescente Camilla. E’ una madre single che ha scelto di crescere la figlia da sola.

GIOVANNI NEMI (Giuseppe Zeno) Vice questore aggiunto di Polizia, Giovanni è un uomo che sta attraversando un momento difficile. Il suo matrimonio è infatti finito all’improvviso e sua moglie lo ha lasciato solo con il figlio Lorenzo, un bambino molto sensibile, che ha reagito male all’abbandono materno.

CAMILLA TELESE (Eleonora Gaggero) Sedici anni, bella, intelligente, piena di vita. Camilla vive con la madre Nora da sempre, senza la figura paterna accanto, di cui non conosce l’identità. Arrivata a San Benedetto del Tronto trova in Sonia Iseo la sua amica del cuore e insieme a lei condivide anche la passione per la pallavolo.

SONIA ISEO (Pamela Stefana) Coetanea di Camilla, Sonia, a differenza dell’amica, è irriverente, sfrontata e ribelle. Ha un rapporto conflittuale con i genitori e, in particolare, con il padre Fausto, che gestisce un hotel sul Lungomare di San Benedetto.

Insieme a loro, tra gli altri attori del cast figurano: Giuseppe Zeno, Eleonora Gaggero, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Simon Grechi, Elisabetta Pellini, Euridice Axen, David Sef, Fiorenza Tessari, Michele De Virgilio, Luigi Di Fiore, Niccolo’ Calvagna,  Saul Nanni e Federico Russo.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .