Ascolti tv domenica 12 novembre Stravince Rosy Abate out Che Tempo Che Fa

Buono anche l’esordio di Massimo Giletti che non spodesta il terzo posto de Le Iene

Ascolti tvUn ritardo clamoroso della diffusione dei dati degli ascolti tv da parte dell’Auditel. Per una serata, poi, particolarmente importante come quella di ieri sera. Per poter stilare una disanima obiettiva di quello che si è visto attraverso i risultati degli ascolti tv abbiamo dovuto aspettare fino a questa tarda ora. Ma torniamo alla televisione di ieri.

L’offerta televisiva generalista ha proposto due nuovi esordi di non poco rilievo. Uno riguardante la rete ammiraglia del biscione, Canale 5, con l’avvio di una nuova fiction, Rosy Abate, che giunge dopo gli ottimi risultati ottenuti dall’Isola di Pietro, che ha segnato il ritorno alle scene recitate di Gianni Morandi. Il secondo esordio è legato ad un personaggio del quale si è molto parlato per le note vicende che lo hanno visto coinvolto e che hanno suscitato molta curiosità anche per la sua nuova esperienza sulla rete di Urbano Cairo, La7.

Ci riferiamo a Massimo Giletti e la sua nuova Non è l’Arena che da ieri sera ha acceso ulteriori riflettori di La7 sulle vicende politiche, sociali ed economiche legate alla nostra penisola. Naturalmente raccontandole a modo suo, come solo lui riesce a fare alla Massimo Giletti e che tanti ascolti tv aveva generato in casa Rai.

Entrambi questi esordi si sono posti in diretta concorrenza con il programma di Fabio Fazio di Rai1, Che Tempo che Fa, che dal suo di esordio stagionale sulla nuova rete Rai, non sta nuotando in acque serene nonostante i pesci della scrivania del conduttore lo stiano facendo serenamente. Sconfitto dall’Isola di Pietro nel computo degli ascolti tv , si è presentato nella prima serata di ieri con di fronte un nuovo e diversificato palinsesto televisivo a fargli concorrenza diretta e dichiarata, peraltro.

Ma com’è andata ?

Che Tempo che Fa non è riuscito a resistere all’urto della corazzata offensiva collocandosi al secondo posto degli ascolti tv dietro la nuova fiction di Canale 5, Rosy Abate rea di un esordio strepitoso In terza posizione, le solite Iene che non cedono la posizione ad un pur agguerrito Massimo Giletti con la sua Non è l’Arena.

Ascolti tv domenica  12 novembre prima serata

 

Rai1   Che Tempo che Fa   3.767.000 telespettatori   14,15% share

Rai2   N.C.I.S.  2.071.000  telespettatori    7,62% share   

Rai3  Il Pescatore di Sogni  1.130.000  telespettatori   4,34% share

Rete4  War Horse  783.000 telespettatori   3,43% share

Canale 5   Rosy Abate  4.920.000 telespettatori   20,19% share

Italia 1   Le Iene Show  2.250.000  telespettatori  11,44% share

La7  Non è L’Arena   1.969.000 telespettatori   8,92% share  

Tv8  MasterChef   1.081.000 telespettatori   4,5% share

La Nove  Scary Movie   236.000  telespettatori   0,9% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .