Rai Scontro tra Fabio Fazio e i giornalisti di RaiSport sulla Nazionale di calcio

Il contenzioso è il dopo partita di lunedì tra Italia e Svezia

Rai L’appuntamento sportivo è già delicato di suo poiché mette in palio la partecipazione della Nazionale italiana ai prossimi Mondiali di Calcio che si disputeranno in terra di Russia. Poi ci si mette anche la Rai nel costruirsi le polemiche interne relative alla destinazione del collegamento del dopo partita della gara di ritorno della Nazionale di lunedì sera ed il gioco è fatto.

Cosa è successo questa volta in Rai ?

Il motivo della disputa sopra citata ha trovato genesi nel momento in cui è stato presentato il palinsesto relativo alla giornata del lunedì riguardante il dopo partita della Nazionale di calcio trasmessa da Rai1 in prima serata. La redazione di Rai Sport non era presente sul palinsesto nei minuti successivi all’incontro della Nazionale con nessun collegamento da San Siro. A fine partita sarebbe dovuto andare in onda il programma Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio pronto a fare le relative interviste ai protagonisti azzurri ed ai commentatori sportivi.

La direttiva del nuovo palinsesto naturalmente non è stata accettata dalla redazione sportiva che immediatamente ha commentato la decisione come inaccettabile.

L’evento sportivo, soprattutto quello della Nazionale di calcio, come si sa cattura molto l’attenzione degli sportivi e dei telespettatori, e la decisione presa con il nuovo palinsesto avrebbe di certo giovato come traino al programma di Fabio Fazio del lunedì reduce da ascolti infelici, per non dire disastrosi.

Solamente che questo nuovo movimento sulla scacchiera degli ascolti televisivi non è affatto piaciuto ai giornalisti sportivi Rai che sembra abbiano minacciato un clamoroso sciopero, prontamente rientrato dopo l’intervento del Direttore Romagnoli.

Il Direttore ha assicurato a Rai Sport la gestione, della durata di dieci minuti, del dopo partita di Italia Svezia, dopodiché andrà in onda il programma Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio.

Un altro segnale, questo, che conferma l’enorme confusione che regna all’interno dell’azienda pubblica Rai che si manifesta e si concretizza con l’andamento degli ascolti televisivi. Tutto ciò ne sta compromettendo la supremazia televisiva della Rai , anche per quanto riguarda la qualità della messa in onda.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .