Jovanotti Il video di Oh vita! In esclusiva questa sera in televisione su Rai1

Rai1 ne trasmetterà il girato e naturalmente il cantato

Jovanotti Toccherà naturalmente al grande Vincenzo Mollica la presentazione in televisione del nuovo video di Lorenzo Jovanotti che si identifica con il suo primo singolo del nuovo album in uscita tra poche settimane, il 1mo dicembre. Il titolo del singolo, come quello dell’album, è Oh vita!  Andrà in onda intorno alle ore 20.30, dopo il Tg1, preceduto da una breve presentazione del giornalista Vincenzo Mollica nella quale non può mancare la partecipazione dello stesso Jovanotti che ne traccerà il contenuto.

 La sua Roma

Un contenuto dell’intero album completamente autobiografico, come ha dichiarato in questi giorni lo stesso Jovanotti . Un suo percorso di vita a partire dai suoi primi vent’anni che saranno ampiamente documentati nel video di Oh vita! La sua Roma, quella nei dintorni alla casa dove ha vissuto, la zona di Porta Cavalleggeri, che per l’occasione del video è ritornato a trovare, casa compresa.

I suoi vent’anni con San Pietro alle spalle e l’orizzonte davanti. Un orizzonte pienamente esplorato da Jovanotti in quel viaggio di vita che lo ha portato a giungere allo status quo attuale. Un grande interprete e autore che ha narrato la sua di vita e quella delle generazioni a cui ha sempre fatto riferimento nelle sue composizioni.

E mai titolo dell’album risulta più appropriato, nonostante le dichiarazioni di Jovanotti sul suo ultimo lavoro conducano alla sua personale autobiografia.

I suoni

Un viaggio filtrato anche attraverso i suoni e le melodie affinché il tutto non risulti mai scontato, prevedibile, ovvio. Jovanotti è sempre lui, si, ma non è mai uguale a se stesso. Anche in Oh vita! nuove sonorità e nuovi strumenti confermano ancora una volta il gusto del ricercato, dello studiato, dell’accademicamente combinato e armonizzato.  

Non ho mai dato a nessuna delle altre canzoni la possibilità di essere il brano che anticipasse l’album. Quando ci siamo trovati in studio con il produttore Rick Rubin abbiamo condiviso lo stesso pensiero. ‘Oh, Vita!’ sarebbe stato il brano di apertura dell’album, anche perché è il punto di incontro perfetto mio con questo grande produttore che è stato così importante nella mia vita, prima ancora di poter pensare un giorno di farci un intero disco “. Questo è Jovanotti . Buona visione a tutti


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .