Ascolti tv lunedì 6 novembre Il Grande Fratello Vip saluta dall’alto Sotto Copertura

La fiction di Rai1 chiude la stagione dignitosamente

Ascolti tvSotto Copertura, la fiction di Rai1, ha chiuso i battenti nella serata di ieri salutando i telespettatori e la sua diretta rivale degli ascolti tv : il Grande Fratello Vip. Salutano il piccolo schermo in modo super dignitoso Claudio Gioè, Antonio Folletto, Antonio Gerardi, Simone Montedoro, Matteo Martari, Giulia Fiume, Bianca Guaccero,  Alejandra Onieva e la nuova entrata della serie Alessandro Preziosi. Un cast di Vip molto più nutrito e vero del suo diretto rivale Grande Fratello Vip contro il quale ha combattuto di settimana in settimana. Nella serata di ieri con ascolti tv straordinari, ma non sono stati sufficienti per battere Canale 5.

Nella rete concorrente, come dicevamo, il Grande Fratello con il suo standard di Vip e con un copione già scritto, ripetitivo e vivisezionato settimanalmente nello studio di Barbara D’Urso. Una doccia inquadrata appositamente, un battito di ciglio, una bestemmia, un bacio fuori luogo, un disagio ambientale, un litigio, insomma, tutte comportamenti visti e rivissuti in ogni edizione ma dei quali il telespettatore voyeur non riesce a fare a meno. Cambia l’ordine dei fattori ma il risultato è sempre lo stesso nel computo degli ascolti tv . Un deja vù che nella serata di ieri ha ottenuto il miglior risultato della nuova stagione.

Poi ci pensa Barbara D’Urso a fare in modo che tutto quanto diventi spettacolo. Uno spettacolare trash.

E poi Report, che nella serata di ieri ha salutato l’uscita da casa Rai, dopo trentacinque anni di fedeltà, la fondatrice del programma d’informazione: Milena Gabanelli. Sigfrido Ranucci, che ha sostituito la Gabanelli, si è augurato che il saluto dell’intera squadra di Report sia solamente un arrivederci a presto per la talentuosa giornalista. E ce lo auguriamo anche noi, naturalmente.

Ascolti tv lunedì 6 novembre prima serata

 

Rai1   Sotto Copertura  5.071.000 telespettatori   20,0% share

Rai2   Criminal Minds  1.295.000 telespettatori    4,8% share   

Rai3 Report  1.699.000  telespettatori   6,4% share

Rete4  Quinta Colonna 804.000 telespettatori  3,7% share

Canale 5  Grande Fratello Vip  5.494.000 telespettatori   27,9% share

Italia 1    L’Ultimo dei Templari   1.290.000 telespettatori  4,8% share

La7  Propaganda Live  771.000 telespettatori   3,1% share  

Tv8  Broken City  514.000 telespettatori   2,0% share

La Nove  Matilda sei mitica  540.000  telespettatori    2,1% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .