Ascolti tv giovedì 2 novembre Le Sirene si riconfermano in vetta

La fiction di Rai1 non ha rivali nella prima serata del giovedì

Ascolti tv Le Sirene di Rai1 proseguono il loro cammino vincente negli ascolti tv di prima serata del giovedì. La fiction,  ideata da Ivan Cotroneo e diretta da Davide Marengo, non sembra avere rivali nella controprogrammazione televisiva. Suo è il primo podio della serata che conferma l’alto valore delle fiction targate Rai.

Canale 5 ha proposto L’Intervista di Maurizio Costanzo. Un faccia a faccia alla Minoli con un personaggio tanto caro alla rete che lo ha ospitato: Silvio Berlusconi. Il tema delle elezioni in Sicilia ha fatto da contraltare alla serata di ieri coinvolgendo oltre alla rete del biscione anche quella di Urbano Cairo con il programma Piazza Pulita. Gli ascolti tv però non hanno premiato più di tanto l’argomento. Poi c’è da sottolineare come Canale 5 sia passato da Chi ha incastrato Peter Pan ? a L’Intervista della serata di ieri. Dal coinvolgimento televisivo dei bambini a due Dinosauri della televisione. Un bel salto di una settantina, se non di più, di anni, niente male. 

Piazza Pulita ha poi avuto un siparietto di Vittorio Sgarbi che abbiamo documentato in questo nostro intervento.

Nella serata di ieri ha fatto anche capolino L’Europa League che ha distratto il normale flusso degli ascolti tv . Ma veniamo ai risultati e soprattutto a chi ha occupato il podio alle spalle di Rai1.

Canale 5, nonostante rispetto a settimana scorsa abbia perso quasi un milione e mezzo di telespettatori, conquista il secondo posto nella serata degli ascolti tv dietro a Rai1.

In terza posizione, per quanto riguarda l’interesse del telespettatore, troviamo il film di Rai3 Destini Incrociati, superato di qualche decimale nello share dall’esordio di Colorado di Italia 1. Ma ecco i numeri della serata.

Ascolti tv giovedì 2 novembre prima serata

 

Rai1  Sirene 4.175.000  telespettatori   17,3% share

Rai2  Nemo  1.028.000 telespettatori    4,6% share

Rai3  Destini Incrociati  1.737.000 telespettatori   7,1% share

Rete4  Hostage  1.032.000 telespettatori   4,3% share

Canale 5  L’Intervista  2.193.000 telespettatori  8,7% share

Italia 1  Colorado 1.682.000 telespettatori  7,8% share

La7  Piazza Pulita 820.000 telespettatori   4,4% share  

Tv8  Europa League:  Lazio Vs  Nizza  1.378.000 telespettatori   5,4% share

La Nove  Top Chef  546.000  telespettatori   2,2% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .