Stranger Things 2 Si torna nei nostalgici e inquietanti anni 80

E’ ritornata la serie cult di Netflix, tra horror e effetto retrò

stranger thingsFinalmente Stranger Things è tornato. Una delle serie più attese di sempre arriva su Netflix poco prima di Halloween, per regalarci una nottata di paura, tra citazioni cinematografiche ottantine ad hoc, mondi sottosopra, demigorgoni e effetti paranormali psichici. Tutti i fans non vedevano l’ora di tornare a Hawkins con i ragazzini protagonisti, Will, Mike, Dustin e Lucas e scoprire cosa è successo a Undici, se lo sceriffo Hopper è stato incastrato in qualche modo. Tanti dubbi e tanti quesiti dopo il finale della prima stagione, forse imperfetto (dato che la serie si poteva concludere benissimo così) ma che ha innalzato il livello di hype oltre ogni limite.

Dopo aver visto prime immagini promozionali, trailer, locandine, immagini e indizi, da oggi si fa sul serio. Da qualche ora è già disponibile tutta la seconda stagione su Netflix, 9 episodi, uno in più della prima stagione, che potrete spararvi senza sosta appena tornate a casa e accendete la tv o il pc. Certo che però è passato un anno intero da quel finale aperto. Serve un ripassino? Vediamo come finiva la prima stagione prima di capire come inizierà la seconda.

Riassunto del finale di Stranger Things

Lo sceriffo Hopper fa un accordo con Brenner. Gli dirà dove si trova l’accesso al portale per il “sottosopra” in cambio di sapere dove si trova Undici. Nel frattempo Jonathan e Nancy tendono una trappola in casa Byers al mostro, attirandolo con del sangue. Grazie anche all’aiuto di Steve, riescono a spingere il mostro in una trappola per orsi e dargli fuoco, ma la creatura sparisce. Hopper e Joyce raggiungono casa di lei nell’altra dimensione e trovano le tracce del mostro ferito: seguendole arrivano alla sua tana e lì trovano Will intrappolato, riuscendo a rianimarlo. Intanto Brenner e i suoi agenti raggiungono Mike e gli altri; Undici ne uccide alcuni che li braccano, ma il loro sangue attira il mostro che uccide numerosi agenti e il dottor Brenner. Quando raggiunge i ragazzi,

Undici usa i suoi poteri per disintegrare la creatura, ma scompare con essa. Will viene portato in ospedale e al suo risveglio gli amici sono felici di raccontargli quanto sia accaduto; Hopper lasciando l’ospedale viene avvicinato da alcuni misteriosi agenti. Un mese dopo, in prossimità del Natale, i quattro amici hanno ripreso la loro vita e a giocare a Dungeons & Dragons. Nancy e Steve sono ritornati insieme e lei regala una nuova macchina fotografica a Jonathan per sostituire quella rottagli dal fidanzato. Hopper, dopo aver partecipato ad una festa natalizia con i colleghi, lascia del cibo nel bosco, all’interno di una cassetta in cui ripone anche delle gaufre, alimento particolarmente apprezzato da Undici. Tornato a casa, Will vomita in bagno quella che sembra una sorta di lumaca, ritrovandosi per qualche istante nel “sottosopra”. Il ragazzo tiene tuttavia l’accaduto per sé, ricongiungendosi in apparente armonia con i familiari.

stranger thingsDa dove ricomincerà la seconda stagione di Stranger Things

Un anno dopo gli eventi narrati nella prima stagione, tutti cercano di riconquistare un senso di normalità e di tornare a vivere serenamente. Le azioni compiute in precedenza hanno però messo in moto forze oscure e potenti: ancora una volta bisognerà fare gruppo per affrontare l’ignoto e cercare di fare massima chiarezza su ciò che nasconde.

Rivedremo il cast al completo, composto dagli adulti Winona Ryder e David Harbour, gli adolescenti Charlie Heaton, Natalia Dyer e Joe Keery, e i ragazzini Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .