Ascolti tv martedì 24 ottobre Le signore riacciuffano la vetta

La fiction di Rai1 ritorna alla sua abituale posizione

Ascolti tv Dopo la parentesi di settimana scorsa, con un martedì legato alla Champions League per l’incontro di calcio tra il Manchester City ed il Napoli che ha detronizzato dalla posizione di vertice degli ascolti tv la fiction di Rai1 Il Paradiso delle signore, nella serata di ieri si è ricomposta e ricompattata una classifica meno contaminata da fattori ambientali esterni.

Canale 5 riconsegna così lo scettro e la poltrona del vincitore della serata degli ascolti tv alla concorrente Rai1. Il film in programmazione sulla rete ammiraglia Mediaset, Cinquanta sfumature di grigio, è rimasta solamente tale, una semplice sfumatura e non un tono acceso.

Sotto osservazione da parte nostra il talk show politico che nella serata di ieri proponeva, come di consueto, il confronto tra #Cartabianca di Rai3 e di Bianca Berlinguer, più tono di così, e DiMartedì di Giovanni Floris su La7. La crisi del talk di Floris si è acutizzata in modo preoccupante la settimana scorsa quando #Cartabianca ha effettuato quel sorpasso di ascolti tv che sicuramente avrà tolto il sorriso al conduttore giornalista di La7. Nella serata di ieri però DiMartedì ha recuperato ascolti tv superando l’avversario #Cartabianca.

Riepilogando, la classifica degli ascolti tv di ieri ha così espresso i propri risultati nell’ordine : Il Paradiso delle signore di Rai1, al secondo posto Cinquanta sfumature di grigio di Canale 5 mentre al terzo troviamo le indistruttibili Iene di Italia 1. Ma a voi i numeri della serata.

Ascolti tv martedì 24 ottobre prima serata

 

Rai1   Il Paradiso delle signore  4.188.000  telespettatori   17,2% share

Rai2   Suburra  1.195.000 telespettatori     5,0% share   

Rai3  #Cartabianca  849.000 telespettatori   3,7% share

Rete4  Duro da Uccidere  1.197.000 telespettatori   4,8% share

Canale 5  Cinquanta sfumature di grigio  2.698.000  telespettatori   12,4%  share

Italia 1   Le Iene Show  2.123.000  telespettatori  11,2% share

La7  DiMartedì   1.128.000 telespettatori  4,9% share  

Tv8  Faster  393.000 telespettatori  1,5% share

La Nove  L’asilo dei papà  388.000  telespettatori    1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .