Celebration Quelli del Rock protagonisti della seconda puntata

Beatles e Rolling Stones oltre ai Queen e gli U2

Celebration Ritorna, sabato 21 ottobre in prima serata Celebration , il varietà di Rai1 che apre le sue porte alla grande musica di tutti i tempi. Serena Rossi e Neri Marcorè saranno anche in questa seconda puntata i padroni di casa del palco dell’Auditorium del Foro Italico a Roma. Sulla scia delle atmosfere di Broadway la coppia di Rai1 accoglierà le più belle voci del panorama musicale italiano per rendere omaggio ai miti del rock che hanno segnato la storia e l’evoluzione della musica rocciosa internazionale.

Quelli del Rock

La seconda puntata di Celebration di sabato, dal titolo Quelli del Rock, sarà dedicata agli intramontabili brani che rappresentano la leggenda universale della musica. I Beatles e i Rolling Stone, su tutti, senza tralasciare i Queen e gli U2. Ad interpretare le canzoni più belle della storia del rock si cimenteranno Altri del Rock italiano come Piero Pelù, Paola Turci, Luca Barbarossa, Ermal Meta, Chiara, Enrico Ruggeri, Alex Britti e Fausto Leali.

Un viaggio notturno

A loro sarà affidato il compito di eseguire brani destrutturati scelti tra le hit internazionali più famose del rock ed appositamente rivisitate dal punto di vista musicale. Insieme agli interpreti, in qualità ospiti della serata, interverranno l’attrice Nancy Brilli, il doppiatore – attore Francesco Pannofino e la band partenopea de I Neri per Caso, per un viaggio in notturna che trasporterà a suon di note il pubblico televisivo a ritroso nel tempo. I telespettatori in questo modo potranno così abbandonarsi all’evoluzione della propria musica del cuore che ha calamitato a se sogni, emozioni ed avventure delle diverse generazioni di riferimento.

Celebration è un programma di Ernesto Assante, Giancarlo De Andreis, Francesco Foppoli, Neri Marcorè, Massimo Righini e Alessandro Rossi. La regia è affidata a Duccio Forzano mentre l’orchestra che accompagnerà dal vivo gli artisti sarà diretta dal maestro Adriano Pennino. La scenografia di Celebration è realizzata da Gennaro Amendola. Le coreografie sono di Laccio, i costumi di Susanna Monacelli, il direttore della fotografia è Marco Grimaldi.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .