Star Wars Gli ultimi Jedi La mamma è sempre la mamma

Nel primo trailer del nuovo capitolo di Star Wars abbiamo visto tante cose e soprattutto tanta mamma Carrie Fisher

Star WarsIl primo trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi è finalmente arrivato. Il film, che sarà l’ottavo capitolo della saga di Guerre Stellari, arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 13 dicembre. Un’attesa ancora molto lunga che possiamo mitigare almeno un po’ con questi primi 2 minuti e 28 secondi di maestoso trailer. In così poco tempo si vedono moltissime cose, che adesso andremo ad analizzare. Nel frattempo però rivediamolo e soprattutto leggiamo dove eravamo rimasti con il capitolo 7, Star Wars: Il risveglio della forza.

Star Wars: Gli ultimi Jedi

Da che punto ripartiremo, ATTENZIONE AGLI SPOILER. Dopo una lunga e serrata battaglia tra Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver) sul pianeta-base spaziale Starkiller del Primo Ordine, ormai in frantumi perchè distrutto dai ribelli, vediamo Finn (John Boyega) in fin (scusate il gioco di parole) di vita, Han Solo (Harrison Ford) ucciso da suo figlio e il Primo Ordine sconfitto nella prima battaglia dura della guerra. Dopo questa vittoria Rey parte per un sistema molto lontano dove si trova Luke Skywalker (Mark Hamill), l’ultimo Jedi rimasto. Con lui dovrà condurre un allenamento per migliorare le sue abilità nella battaglia e vincere la sfida contro il male.

Il nuovo trailer parte subito con un tono cupo e oscuro, in un chiaro segno di cambio di registro come avvenne già nel 1980, quando uscì L’impero colpisce ancora, dopo Una nuova speranza. Vediamo degli AT AT in assetto da guerra marciare nel deserto, un plotone di stormtrooper e Kylo Ren pronto a imbracciare nuovamente la spada laser. Tutti segni che la nuova battaglia sta per infuriare.

Nel frattempo Rey è sul pianeta dove ha trovato Luke. Un po’ come lo stesso Luke che nel Capitolo V dovette tornare su Dagobah per finire l’addestramento con il maestro Yoda. Tra un esercizio duro e l’altro, Rey sembra trovare nella roccia un oggetto misterioso, una nuova arma forse. La forza di Rey è tale da spaccare la terra sotto i loro piedi e impressiona, tanto da spaventare Luke. Dice di aver già visto una forza così nel passato e ai tempi non ebbe paura, ma oggi si. Si vedono alcune immagini di un flashback ma non è chiaro a chi e cosa si riferisca ancora.

Subito dopo vediamo Kylo Ren, ferito al volto dall’ultimo scontro con Rey, duellare nello spazio con la sua navicella da guerra. Arriva al punto in cui potrebbe premere il grilletto e uccidere sua madre, la principessa, pardon, il comandante Leila (Carrie Fisher). Sembra però esitare. Riuscirà a fare una cosa così spregevole come fece con suo padre Han Solo alla fine del capitolo precedente? E poi, che sia questa l’ultima scena in cui vedremo Leila/Carrie Fisher in Star Wars? Come ben vi ricorderete l’attrice è morta subito dopo le riprese, quindi mancherà nel capitolo 9, ultimo di questa trilogia.

Battaglie spettacolari nel cielo, lo scontro tanto atteso tra Phasma e Finn (vivissimo quindi!) e un nuovo duello tra Rey (poco prima nelle mani del leader Snoke) e Kylo Ren che sembra concludersi con un patto di amicizia o un tentativo da parte di Kylo di portare Rey dal lato oscuro?

Vedremo… ma l’attesa è ancora troppa!

Guarda il Trailer…


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .