Jovanotti Live le date dei concerti 2018

Il tour partirà a febbraio dopo l’uscita a dicembre del nuovo album

Jovanotti Live Finalmente dopo un imperituro silenzio, dovuto alla preparazione del nuovo album in uscita nel mese di dicembre, l’oblio si fa frastuono e si ritorna a parlare di Jovanotti anche in virtù di quello che sarà il suo Live tour che lo vedrà impegnato nella promozione del suo nuovo lavoro. Sono state definite le date del Jovanotti Live 2018 che partirà dalla città di Milano già dal 12 febbraio.

La cosa interessante del nuovo Jovanotti Live 2018 è che svilupperà i propri concerti attraverso più date nelle stesse città offrendo così la possibilità a tutti coloro che volessero partecipare di non sgomitare per la ricerca di un posto al sole.

Un Jovanotti Live 2018 più residente se si pensa che solo in apertura del tour a Milano le date in programmazione risultano ben dieci. Questi gli appuntamenti di febbraio nella città meneghina : 12 13,15,16, 18,19, 21, 22, 24 e 25. Comunque a chiusura dell’articolo vi abbiamo preparato uno specchietto con tutte le date dell’evento del cantante toscano.

Jovanotti Live Ma cosa si sa del suo prossimo album ?

Intanto si sa che uscirà il primo di dicembre ed il produttore risponde al nome di Rick Rubin. Si avete letto bene, “ quel “ Rubin che ha portato a casa nella sua carriera ben dieci Grammy Awards. È la prima volta che il produttore discografico statunitense collabora con un artista italiano ed è anche la prima volta con un artista che si esprime musicalmente in lingua italiana. Frederick Jay Rubin ha prodotto artisti come i Run DMC, Johnny Cash, Red Hot Chili Peppers, Linkin Park, Audioslave, AC/DC, Jay-Z, Eminem, Black Sabbath, ZZ Top, Metallica, Neil Diamond e Shakira, per fare solo un accenno infinitesimale, dimostrando di essere in grado di distribuirsi ad ampio spettro nei differenti generi musicali.

Il titolo del nuovo album di Jovanotti non è stato finora divulgato, ma siamo certi mancherà poco all’annuncio così come siamo certi che sarà un nuovo successo di un artista che ha saputo distribuire l’interesse verso le proprie creazioni su tre differenti generazioni.

Per il momento, nell’attesa di ascoltare le sue nuove canzoni, facciamo gli auguri a Jovanotti che nella giornata di oggi compie la veneranda età di 51 anni.

 

Queste tutte le date del Jovanotti Live 2018

 

FEBBRAIO

Milano – Mediolanum Forum   12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24 e 25

 

MARZO

Rimini – Rds Stadium 3, 4

Firenze – Nelson Mandela Forum  10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20

 

APRILE

Torino – Pala Alpitour  3, 4, 6, 7

Bologna – Unipol Arena  13, 14

Roma – Palalottomatica 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29

 

MAGGIO

Acireale – Pala Art Hotel  8, 9

Verona – Arena di Verona  15, 16, 18, 19, 21, 22

Eboli – Palasele  25, 26

 

GIUGNO

Ancona – Pala Prometeo  1,2

 

La prevendita per i concerti del Jovanotti Live 2018 inizierà venerdì 29 settembre dalle ore 11 sul circuito TicketOne. La prevendita sarà effettuata sia online che nei rispettivi punti vendita.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .