Bill Clinton con Il presidente è scomparso si dà ai gialli

Dal libro in uscita a giugno 2018 Showtime ne trarrà una serie tv

Bill Clinton C’è sempre una prima volta, anche quella per un ex presidente degli Stati Uniti d’America giunto a un passo dal diventare first- husband (e anche questa sarebbe stata una prima volta). La prima volta cui ci riferiamo è quella di affermarsi come co autore di un libro giallo ed ovviamente parliamo di Bill Clinton , e del libro scritto a quattro mani con l’autore di thriller James Patterson.

Il titolo inquietante per un ex presidente

Titolo: “The president is missing” (Il Presidente è scomparso) che sarà in libreria solo nel giugno 2018. Tuttavia nonostante l’attesa sia ancora lunga, sappiamo già che sarà un successo, tant’è che i vertici di Showtime – che è una rete via cavo di proprietà CBS – hanno annunciato nei giorni scorsi che dal libro sarà tratta una serie tv. Nulla è stato anticipato su casting e tempistiche, ma la benedizione del 42mo presidente degli USA c’è tutta.

Mi piace molto scrivere questo libro e lavorare con Jim ha dichiarato Bill Clinton – . E non vedo l’ora di vedere Showtime portare i personaggi in vita“. Dal suo canto il presidente e ad di Showtime, David Nevins, ha detto che ottenere i diritti televisivi del libro è stato “un colpo di stato nel più alto grado”.

Politica e trame dall’interno della Casa Bianca

L’esperienza “diretta” di Bill Clinton alla Casa Bianca, è stata evidentemente fondamentale nella redazione del libro che, come titolo anticipa, parla dell’improvvisa scomparsa di un presidente USA. I meccanismi della politica americana e le trame interne alla Casa Bianca raccontate da qualcuno che le ha vissute direttamente indubbiamente incuriosiscono, anche se è quello che non si può dire che intriga di più. Ma per questo c’è la fantapolitica.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .