Milano Fashion Week tutti i milanesi in passerella

Eccezionale settimana della moda come mai prima d’ora

Milano Fashion Week Parte, parte, finalmente parte ! La Milano Fashion Week è pronta e la città di Milano altrettanto. In città sarà una sfilata unica per una settimana intera, da oggi fino a lunedì 25 settembre, come tradizione vuole. Ma mai però come nell’edizione di quest’anno l’attesa è stata così spasmodica. Milano intende presentarsi e ricollocarsi presuntuosamente nel panorama della moda internazionale cercando di non essere seconda a nessuno, ne a Parigi ne tantomeno a New York.

I grandi nomi della moda italiana sono nati nella città meneghina ed è giusto che Milano onori il proprio imprimatur rivolto alla scoperta di talenti in senso lato, dalla moda , al design, all’economia, alla cultura, alla musica e, non per ultimo, lo spettacolo. Ed è in tutte queste chiavi di volta che si muoverà l’attuale Milano Fashion Week già peraltro colma di modelle, modelli, stilisti e soprattutto turisti.

La città è già rodata e abituata a gestire questo enorme volume festante di tessuta “ energia “, come è stata definita dal Presidente della Camera della Moda, Carlo Capasa. Milano Fashion Week è pronta quindi. Adesso toccherà a tutti gli altri offrire quell’impegno di prammatica per gratificare nell’accoglienza e nelle creazioni tutti i turisti, giornalisti, fashion blogger e naturalmente investitori.  

Milano Fashion Week Tante e tante sfilate 

La Milano Fashion Week si presenterà a tutti con 63 sfilate, 94 presentazioni e 20 eventi attirando  a se anche grandi personaggi dello spettacolo internazionale. L’evento mondano clou di tutta la settimana sarà il Green Carpet Fashion Awards Italia vale a dire gli Oscar della moda sostenibile. Naturalmente per l’occasione sarà scomodato nella serata di domenica il monumento per eccellenza delle serate musicali milanesi vale a dire il Teatro alla Scala, il teatro d’opera e lirico fiore all’occhiello della capitale lombarda. Nel corso della serata saranno premiati stilisti ed aziende del settore che hanno operato nel completo rispetto per l’ambiente e per il mondo del lavoro.

Il programma completo della Milano Fashion Week è disponibile sul sito della Camera della Moda oppure cliccando qui su Calendario . Per le manifestazioni collaterali si viaggia ad inviti. Buona fortuna !


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .