Una nuova sportiva in casa Suzuki

La nuova Swift Sport completa la gamma di compatte della casa nipponica

SuzukiCon grande orgoglio Suzuki Motor Corporation ha presentato al recente Salone dell’Automobile di Francoforte la nuova Swift Sport.

La vettura, appartenente all categoria delle compatte, completa la gamma di Suzuki affiancando la Swift ad alimentazione ibrida e la versione 4WD ALL Grip.

Con questa nuova sportiva Suzuki punta ad un segmento di appassionati delle sensazioni che solo una vera sportiva può dare. La nuova Sport infatti è stata alleggerita rispetto la versione precedente e con i suo 80 Kg in meno dona prestazioni e consumi migliorati.

Come dichiara Toshihiro Suzuki, CEO e COO di Suzuki Motor Corporation,  “I Clienti di SWIFT Sport vogliono che tutti i loro sensi siano stimolati. La maneggevolezza, la frenata e gli innesti del cambio sono stati potenziati. La carrozzeria ha un design grintoso e sportivo. I sedili esclusivi, la pedaliera sportiva e il particolare sound del doppio scarico stuzzicano il pilota dal punto di vista fisico ed emotivo. Il risultato è una macchina che emoziona il guidatore durante la guida, a prescindere dalla sua esperienza.”

Ovviamente per una sportiva di razza non possono mancare importanti dettagli come il doppio scarico, griglia frontale a nido d’ape e componenti in carbon look e cerchi in lega da 17″.

Non mancano poi le prestazioni: 140 CV per un peso di 970 Kg e una coppia di 230 Nm

La nuova Swift Sport arriverà in Italia nella primavera del 2018 e sarà disponibile in 9 differenti colorazioni tra i quali l’aggressivo Champion Yellow.