Victoria’s Secret rifiuta Bianca Balti

La nostra Bianca non è più un angelo e il web si scatena

Victoria's SecretNeanche più Bianca Balti, una delle modelle più belle del mondo, non può più definirsi un angelo. Lo ha decretato il severissimo e rigidissimo tribunale del Victoria’s Secret Fashion Show, la sfilata di moda più importante, seguita e discussa del mondo della moda. Il prossimo VSFS (abbreviazione) si terrà come d’abitudine a New York ma la nostra Bianca non avrebbe passato i casting e quindi non sarà nella selezionatissima lista di angeli che sfileranno in biancheria all’ultimo grido con tanto di ali e piume.

Ma che diavolo vuol dire Angeli di Victoria’s Secret ?

Victoria’s Secret è un brand di abbigliamento intime femminile molto affermato, nato nel 1977 in USA. Ogni anno allestisce un Fashion Show dove vengono mostrati in anteprima i nuovi articoli della collezione. Chi vi partecipa sono solitamente le top model più quotate, brave e belle al mondo, quelle insomma che non sono semplicemente top ma vanno oltre, diventando Angeli. Gli Angeli di Victoria’s Secret sono quindi bardate di ali e piume e vengono invidiate da tutto il mondo. Come detto la selezione è rigida e solo una manciata vi riescono a entrare.

Le modelle nella storia di Victoria’s Secret

Nella storia vi hanno fatto parte corpi del calibro di Cara Delevingne, Heidi Klum, Adriana Lima, Miranda Kerr, Rosie Huntington Whiteley, Laetita Casta, Alessandra Ambrosio e Gisele Bundchen tra le altre. Vi faccio un attimo riprendere respiro. Poteva esserci anche la nostra Bianca Balti invece esclusa. Credete, dopo aver letto tutti questi nomi che Bianca avrebbe sfigurato? Non penso proprio, è sicuramente al loro livello. Eppure ormai contano altre cose, come la celebrità sui social e le amicizie importanti. Ecco perchè Bianca, due volte mamma ma con ancora un fisico che le ha permesso di finire su GQ e altre riviste, è fuori e una come Kendall Jenner, sorellastra della Kardashian è entrata in passato.

Bianca in ogni caso ha risposto su Instagram con molto garbo, senza scatenare ulteriori polemiche. Infatti il web, soprattutto sponda italiana, è impazzito, accusando il VSFS di non capire molto di bellezza.

Qui la lista delle modelle che parteciperanno quest’anno

Lily Aldridge, Alessandra Ambrosio, Leomie Anderson, Alanna Arrington, Maria Borges, Daniela Braga, Aiden Curtiss, Georgia Fowler, Kelly Gale, Kate Grigorieva, Taylor Hill, Elsa Hosk, Martha Hunt, Victoria Lee, Adriana Lima, Bruna Lirio, Stella Maxwell, Leila Nda, Blanca Padilla, Herieth Paul, Shu Pei Qin, Behati Prinsloo, Lais Ribeiro, Sara Sampaio, Josephine Skriver, Romee Strijd, Candice Swanepoel, Zuri Tibby, Jasmine Tookes, Liu Wen, Megan Williams, Ming Xi