Star Wars anche Jabba The Hutt avrà il suo spin off

Il mostuoso cacciatore di taglie avrà un capitolo dedicato

Star WarsQuando la Disney rilevò la Lucas Arts e quindi il brand Star Wars , si parlò subito di una nuova trilogia della saga ma anche di diversi capitoli separati dedicati sia al passato della storia che ai singoli personaggi. Circolò che sarebbe stato un triplo terzetto. 3 nuovi capitoli della saga, 3 prequel-sequel vari di approfondimento (come è stato Rogue One) e 3 capitoli dedicati ai personaggi. Dato che è ufficiale e in lavorazione un episodio incentrato su Han solo, recentemente è stato confermato uno su Obi Wan Kenobi, chi sarebbe stato il terzo? Un altro buono? Un jedi (Yoda)? O invece un cattivo come Bobba Fett o Darth Sidious, entrambi molto amati? Sarà si un cattivo, ma uno insospettabile, Jabba the Hutt.

La notizia è quasi certa e ha lasciato perplessi molti

Jabba è un “vermone” mostruoso che abbiamo sempre visto muoversi poco. La sua immagine più iconica che abbiamo tutti stampati nel cervello è quella dove tiene la Principessa Leila come schiava in Star Wars ep. 6: Il ritorno dello Jedi, ma ovviamente i meriti sono della bellezza di Carrie Fisher in quel vestito molto sexy. Sappiamo che Jabba è a capo di una serie di intrallazzi criminali non da poco e che ai suoi ordini ci sono super cacciatori come Greedo e Bobba Fett, ma un intero film su di lui ci starebbe bene? Con quell’aspetto e le sue attività illecite ispirerebbe un mafia movie.

Infatti proprio in questi termini ne parlò, tra il serio e il faceto, nel 2015, al Comic-Con di San Diego, Guillermo del Toro, dicendo che si sarebbe divertito a dedicare al criminale una saga in stile Il Padrino. Per ora non c’è un regista legato al progetto ma chissà che la Disney non si ricordi di queste parole e lo ingaggi.

Ora possiamo iniziare anche con le speculazioni sul passato di Jabba. Lo vedremo magro magari? O giovane? O vedremo quando era ancora un bravo ragazzo e capiremo cosa ha contribuito a questa sua scalata nel mondo della mafia hutt. Attendiamo ulteriori news e conferme ma anche un coinvolgimento serio di Bobba Fett, dobbiamo ammetterlo.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .