Champions League i sorteggi di Juventus Roma e Napoli

Grandi sfide per una grande coppa

Champions LeagueChi si aspettava le grandi sfide per la competizione calcistica europea più amata, la Champions League , è stato subito accontentato. Le tre formazioni italiane Juventus, Roma e Napoli sono state rispettivamente inserite nei gruppi D,C e F in compagnia del Barcellona, i bianconeri, del Chelsea, i giallorossi della capitale, e del Manchester City i ragazzi allenati da Sarri. L’attesa per il sorteggio era spasmodica poiché gli accoppiamenti delle italiane già alla vigilia venivano dati al fulmicotone, ma si sa i vari gironi e le qualificazioni fanno si che le grandi squadre prima o poi si incontrino nel cammino della Champions.

La Juventus

I Campioni d’Italia della Juventus insieme al Barcellona incontreranno i greci dell’Olimpiacos e i portoghesi dello Sporting. Tutto sommato il girone D per gli uomini di Allegri non appare del tutto proibitivo. La competizione di quest’anno rappresenta una sorta di rivincita della Juventus per il fallito tentativo della scorsa edizione perso clamorosamente nella finale Champions League di Cardiff contro il Real Madrid dopo un eccellente percorso di qualificazione.

La Roma

Un discorso a parte per la Roma ed il Chelsea. È vero, la squadra di Conte rappresenta un reale pericolo per la Roma. Antonio Conte però non viaggia in questo momento in buone acque con la presidenza Abramovich, soprattutto con la moglie del Presidente e i giallorossi potrebbero incontrare gli inglesi senza Conte seduto sulla panchina del Chelsea, conoscendo il carattere indomito dell’allenatore italiano. Atletico Madrid e Qarabag sono le altre due formazioni che daranno del filo da torcere nel girone del Gruppo C. Mentre il Qarabag rappresenta la Cenerentola dell’intera Champions League , l’Atletico Madrid potrebbe essere la vera bestia nera della Roma.

E il Napoli ?

Il Napoli ha avuto ciò che desiderava. Sarri in diverse interviste aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto incontrare il Manchester ed è stato accontentato con il City. Delle tre italiane il Gruppo F, quello toccato al Napoli, con lo Shakthar Donetsk, Manchester City e Feyenoord è senza dubbio quello più difficile. La società partenopea dovrà vedersela con squadre di tutto rispetto, ma anche il Napoli lo è per i suoi avversari, non dimentichiamolo.

Questi i sorteggi completi di Champions League

Gruppo A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca

Gruppo B: Bayern Monaco, PSG, Anderlecht e Celtic

Gruppo C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma e Qarabag

Gruppo D: Juventus, Barcellona, Olimpiacos, Sporting

Gruppo E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool e Maribor

Gruppo F: Shaktar Donetsk,  Manchester City, Napoli e Feyenoord

Gruppo G: Monaco, Porto, Besikats e Lipsia

Gruppo H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham e Apoel


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .