Emma Stone è l’attrice più pagata di Hollywood

Nel 2017 ha battuto Jennifer Lawrence e Jennifer Aniston

Emma StoneNe ha fatta di strada Emma Stone da quando era una giovane e simpatica co-protagonista e protagonista di commedie liceali come SuxBad – 3 metri sopra il pelo (e l’indecente titolo italiano) o Easy Girl. Da quel momento non ha più sbagliato, a partire dalla saga -fallita non si sa perchè- di Spiderman, a fianco del fidanzato Andrew Garfield. Il grande salto è però arrivato nel 2014 quando in poco tempo ha fatto un film con Woody Allen, Magic in the moonlight (bissato poi con Irrational man, segno che a Woody è piaciuta non poco),  Birdman, che ha fatto incetta di nomination -una anche per lei- e premi agli Oscar. Il che l’ha portata all’ultimo fenomenale anno dove grazie alla sua prova in La La Land, dove balla, canta, ride e piange offrendo una performance totale, che le è valsa il suo primo Oscar come Miglior Attrice in carriera, oltre a Golden Globe e altri top premi.

Come ti cambia la vita un Oscar? A partire dal conto in banca e dai ruoli che puoi chiedere. Emma Stone è diventata la regina di Hollywood e quest’anno con i suoi 26 milioni messi in tasca è anche la più pagata in assoluto, battendo Jennifer Lawrence, in una piccola flessione, e l’eterna Jennifer Aniston. A rivelarlo è stata la rivista Forbes che compila queste classifiche ogni anno.

Il suo prossimo progetto sarà La battaglia dei sessi, in cui è la campionessa di tennis Billie Jean King e che sembra avere tutte le caratteristiche per conquistare ancora l’Academy.

La classifica delle prime 10

1 Emma Stone (26 milioni)
2 Jennifer Aniston (25.5 milioni)
3 Jennifer Lawrence (24 milioni)
4 Melissa McCarthy (18 milioni)
5 Mila Kunis (15.5 milioni)
6 Emma Watson (14 milioni)
7 Charlize Theron (14 milioni)
8 Cate Blanchett (12 milioni)
9 Julia Roberts (12 milioni)
10 Amy Adams (11.5 milioni)

Se queste cifre vi impressionano aspettate la prossima settimana quando verranno rivelati i top 10 attori per incasso. Pare che al numero 1 sia già ufficiale Mark Whalberg, star della saga Transformers e altro che 26 milioni, si parla di quasi il triplo con un assegno da quasi 70 milioni. D’altronde la disparità di guadagni tra sessi è materia all’ordine del giorno a Hollywood. Ecco la vera Battaglia dei sessi.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .