Così Raitre dopo le dimissioni della Bignardi

Stefano Coletta prende il suo posto

RaitreIl nuovo direttore di Raitre è Stefano Coletta. Già vicedirettore della rete, prende il posto di Daria Bignardi che nei giorni scorsi ha lasciato l’azienda. Così il consiglio di amministrazione della Rai si è riunito sotto la presidenza della Bignardi – che ha ricevuto un plauso per il lavoro svolto nella rete -, nelle scorse ore e ha accolto la proposta avanzata dal direttore generale, Mario Orfeo, anch’egli di fresca nomina.

Ma chi è Stefano Coletta? Un uomo Rai che era entrato nell’azienda nel 1991 come redattore, conduttore di radio e tv e autore. Ha condotto infatti programmi radio su Radiodue quali “3131” e televisivi sia su Rai1 sia su Rai3. Capo progetto di programmi di prima e seconda serata quali ”Mi Manda Rai3“, “Tatami“, “Amore Criminale” e di day time “Cominciamo Bene“, “Racconti di vita”, come racconta l’agenzia Ansa. Coletta è stato tra coloro che hanno contribuito all‘innovazione di alcuni importanti programmi quali, per citarne uno, “Chi l’ha visto“. Da quattro anni aveva assunto il compito di vicedirettore di Rai3 occupandosi anche del palinsesto. Nella odierna riunione il neo direttore del Tg1, Andrea Montanari ha presentato al cda il proprio piano editoriale.

Orfeo ha inoltre riconfermato Paolo Del Brocco e Nicola Claudio a Rai Cinema, il primo come amministratore delegato, il secondo come presidente; Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2; Maria Pia Ammirati, direttrice di RaiTeche e ancora, Angelo Teodoli, direttore di RaiGold sono i nuovi componenti del cda. Prendono il posto di: Vincenzo Mollica, Cinzia Squadrone e Giuseppe Pasciucco, che ne sono usciti coi ringraziamenti del Consiglio. Il direttore generale ha indicato come nuovo componente del cda Auditel di nomina Rai il direttore marketing, Cinzia Squadrone, che sostituisce il dimissionario Giancarlo Leone mentre gli altri rappresentanti Rai nel consiglio dell’azienda che “cura” gli ascolti sono stati riconfermati. Si tratta di: Marcello Ciannamea, Antonio Marano, Giuseppe Pasciucco, Alessandro Picardi e Gian Paolo Tagliavia. Roberto Sergio, da poco nominato direttore di Radiorai, è stato designato nel cda della società Tavoli Editori Radio.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .