Sorrentino da Veronica Lario per parlare di Berlusconi e di “Loro”

Il regista ha incontrato l’ex moglie di Berlusconi per conoscere meglio il ‘personaggio’

Veronica Lario Chi può conoscere meglio un uomo di sua moglie? O ancora meglio la sua ex moglie. Ne conosce difetti, vizi e virtù, sia della vita privata che di quella pubblica. Per questo motivo Paolo Sorrentino poco prima di iniziare le riprese di Loro, il film su Silvio Berlusconi, è andato a pagare visita a Veronica Lario, ex moglie del suo prossimo protagonista. Un buon metodo per approfondire il carattere del Cavaliere nella sfera famigliare, lontano dalle voci e dal gossip, e soprattutto per parlare anche del ruolo che lei stessa avrà nel film, dove sarà interpretata da Elena Sofia Ricci.

Le riprese di Loro inizieranno il prossimo agosto tra Roma e Milano e nei panni di Berlusconi ritroveremo l’attore feticcio di Sorrentino, Toni Servillo. Si parlerà della fase degli scandali nella vita dell’ex premier, tra bunga bunga e Olgettine. L’incontro tra Sorrentino e Veronica Lario deve aver riportato alla mente della donna tanti ricordi, non necessariamente positivi. Il divorzio, avvenuto nel 2012 dopo tre anni di trafile burocratiche e giudiziarie e dopo 22 anni di unione, è stato al centro delle cronache per diverso tempo a causa dell’assegno mensile record di 1.4 milioni di dollari che Silvio dovrà versare a Veronica.

Veronica Lario non è nuova al cinema, fino agli anni 80 è stata attrice di teatro e cinema e ancora oggi nutre un particolare interesse per la settima arte. Nell’incontro ha discusso con il regista Premio Oscar di diversi temi: dal rapporto di Berlusconi con lei, le cause della separazione , la “corte” berlusconiana, i Loro del titolo, ma anche la somiglianza o meno con Elena Sofia Ricci scelta per interpretarla e approvata senza problemi.

Subito dopo la richiesta di divorzio la Lario commentò “Voglio che sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla, e ci fa soffrire” aggiungendo “Sono stata costretta a questo passo”. Tra le cause della separazione ci sarebbero la possibile candidatura alle elezioni europee di alcune ragazze provenienti da programmi tv e concorsi di bellezza e soprattutto la frequentazione dell’allora premier con la minorenne napoletana Noemi Letizia.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .