The Disaster Artist The Room la storia del miglior peggior film della storia

Ecco il primo trailer del film con James Franco

The RoomCi perdiamo sempre più spesso in discussioni come “Chi è il miglior calciatore di tutti i tempi?”,Qual è la nazione con la cucina migliore al mondo?” oppure “Qual è il film migliore della storia del cinema?”. Sono domande lecite ma che non trovano mai una risposta definitiva, che metta d’accordo tutti o che sia quella corretta. Sono discussioni tuttavia, nelle quali è divertente perdersi. Ma avete mai provato a fare il contrario, a trovare il peggiore di sempre di una determinata categoria? Se rimaniamo nell’ambito cinema, c’è un film che trova molti consensi, anzi, c’è chi lo chiama “Il Quarto Potere dei film brutti”. Si tratta di The Room di Tommy Wiseau, pellicola americana del 2003.

Ed Wood, Michael Bay e mestieranti vari scansatevi, c’è Tommy! Wiseau che oggi figura come registasceneggiatore-attore-produttore americano avrebbe sempre voluto fare la rockstar, e a un primo look sembrerebbe anche adatto al ruolo. Peccato per noi che invece abbia scelto alla fine di fare cinema. Il suo The Room è diventato in breve tempo un film di culto, venerato come la Bibbia dei film orrendi, il sacro testo degli errori sul set, la guida perfetta per sbagliare recitazione, regia e persino gli effetti speciali.

E’ diventato così di culto che l’attore e modello statunitense Greg Sestero, che fu co-protagonista assieme a Wiseau in The Room, pubblicò il libro The Disaster Artist: My Life Inside the Room, una raccolta di aneddoti sul suo rapporto con Wiseau e sulla realizzazione del film. Tra le tante cose spassose che vengono fuori, si scopre qualcosa sulle influenze artistiche di Tommy (La carica dei 101 è il film che l’ha influenzato maggiormente…) e sul suo passato misterioso, tanto che neanche Wiseau sarebbe il suo reale nome.

Quel libro sul dietro le quinte della realizzazione di un film sta diventando un film egli stesso. Si chiamerà The Disaster Artist diretto, co-prodotto ed interpretato da James Franco. Erano anni che Franco aveva espresso il suo interesse di portare sul grande schermo questa storia e finalmente oggi possiamo vedere il primo teaser trailer. Nei cinema americani uscirà il prossimo dicembre, nel cast insieme a Franco c’è il fratello minore Jesse Franco, nei panni di Sestero, l’amico fraterno Seth Rogen, e tanti fan di The Room che hanno voluto partecipare con un cameo, come Kristen Bell, Zach Braf, Zac Efron, Kate Upton e Alison Brie.

Nel teaser trailer vediamo come venne realizzata una delle scene più famose, quella sul tetto con la bottiglietta d’acqua e l’urlo disperato di Wiseau. Promette già bene.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .