Scorsese e Di Caprio di nuovo insieme per un thriller

Il regista italo americano non è mai stato così prolifico come negli ultimi mesi

Scorsese Dopo la reunion con Robert De Niro e Joe Pesci per The irishman, di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, torniamo a parlare di Martin Scorsese e di un altro suo attore feticcio, Leonardo Di Caprio, diciamo l’erede proprio di Bob De Niro. Infatti è notizia confermata il ritorno del sodalizio tra Leo e il grande regista per il loro prossimo film, un thriller dal titolo Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, un titolo (provvisorio?) che piacerebbe alla Wertmuller.

La storia si basa su fatti realmente accaduti e raccontati nell’omonimo bestseller di David Grann, autore anche di The Lost City of Z, ovvero una serie di omicidi compiuti negli anni ’20 ai danni di una tribù nativa dell’Oklahoma, uno dei primi e più importanti casi investigativi dell’FBI. Stando a quanto dichiarato da Dante Ferretti, Scorsese vorrebbe dare il via alle riprese la prossima primavera, quindi appena finito The Irishman, un impegno consecutivo per Scorsese e il suo team.

Per Leonardo Di Caprio sarà il sesto film con Scorsese dopo alcune perle come The Wolf of Wall Street, The Aviator, Gangs of New York, Shutter Island e The Departed – Il bene e il male. Tutti film nei quali Leo aveva offerto delle prove attoriali incredibili che gli erano valse molte nomination agli Oscar, tutte andate in fumo. Di Caprio e Scorsese fino a poco tempo fa avevano in comune anche il pessimo rapporto con l’Academy. Dopo un infinità di film stupendi, Scorsese è riuscito a vincere il suo primo ed unico Oscar con The Departed, mentre per Di Caprio dopo un lungo calvario, ha ricevuto la statuetta per Revenant, quasi 2 anni fa.

C’è quindi un attesa spasmodica raddoppiata ora per i nuovi progetti di Scorsese e per fortuna l’attesa non sembra neanche così grande.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .