Game of Thrones parte stanotte su Sky Atlantic

La serie tv tanto attesa finalmente approda con la sua nuova serie

Game of ThronesGame of Thrones finalmente arriva. Gli appassionati ce l’hanno messa tutta per dimostrare il proprio affetto ad una serie tv che veramente sta coinvolgendo il mondo intero sia per passione che per attesa. In questa notte inoltrata, o se volete nelle ore del primo mattino alle ore 03.00, Sky Atlantic manderà in onda in contemporanea con lAmerica il primo episodio della nuova serie. In contemporanea significa in lingua originale, con i sottotitoli, poiché per la versione completamente in lingua italiana bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Però l’attesa di Game of Thrones, divenuta spasmodica, necessita una prima visione d’eccezione, anche in lingua originale. Originale come sono stati i fans anche italiani di questa serie tv. Per l’occasione si sono ritrovati nella giornata di oggi per consacrare l’arrivo presso il Castello Sforzesco di Milano debitamente abbigliati con i costumi dei propri beniamini. Non solo. Hanno disputato una Mara Thrones partendo dagli studi di Sky di Rogoredo per raggiungere il centro di Milano a chiusura di due intere giornate di festa dedicata.

Una vera e propria febbre collettiva quella che Game of Thrones ha generato nel corso degli anni e nel corso delle serie. E non è di certo la prima ad entusiasmare i propri fan. Tutto ebbe inizio con Star Trek, serie tv che dal piccolo schermo si trasferì anche nelle sale cinematografiche. Dopo l’Enterprise ci pensarono le pellicole di George Lucas con Star Wars a generare entusiasmi mascherati in tutto il mondo. E via di seguito.

Ma tra poche ore toccherà ancora a Game of Thrones il ruolo di protagonista. Ha anticipato l’uscita proprio per essere la prima serie a prendere il via nella nuova stagione televisiva. E dinnanzi alle dichiarazioni del presidente di programmazione HBO Casey Bloys, che non nasconde la possibilità di scrivere una data di chiusura della serie tv, riferendosi agli autori ha affermato:  “Devono scrivere gli episodi di Game of Thrones e calcolare il programma di produzione. Avremo un senso migliore una volta che inizieranno ”. Che dire altro, buona visione.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .