Frankie Chavez in Italia con il suo Tour ci parla di Double or Nothing

Il suo terzo album influenzato dal contesto sociale che si sta vivendo

Frankie ChavezArriva in Italia in tour il rocker surfista Frankie Chavez al  suo terzo album  Double or Nothing  prodotto dalla Search Records, l’etichetta di Chavez, e distribuito in Italia da Materiali Sonori, si presenta ad una sorta di prova del fuoco, dove il musicista portoghese  scommette tutto su una serie di canzoni fortemente influenzate dal contesto sociale odierno.

Frankie Chavez  «Ho trascorso due anni continuamente in tour e di recente sono anche diventato padre di due gemelle ci racconta Frankie Chavez . Quindi sono stato costretto a pensare alla mia vita e decidere se continuare a fare musica o cominciare qualcosa di diverso. Ho deciso di scommettere sulla musica. Non posso immaginare nient’altro. Si tratta davvero di un gioco d’azzardo: o tutto o niente. Il nome del disco viene proprio da questa idea di scommettere e di correre il rischio».

Un album maturo pieno di storie attuali.

Frankie Chavez  «É un album di storie che riguardano perdite e nascite, sull’essere in viaggio, e sul tempo che spendiamo in imprese inutili. Parla anche di amore e di relazioni impossibili. E degli attacchi terroristici e della violazione della libertà. L’album è stato registrato nel corso del 2016 senza dover pensare a come eseguire le canzoni live. L’obiettivo era scrivere buone canzoni e provare a farle suonare al meglio nell’album».

Con My Religion,  ci caliamo nei tempi difficili in cui stiamo vivendo.

Frankie Chavez  «Ho scritto questa canzone il giorno dopo gli attentati di Parigi nel novembre 2015 e, proprio per l’argomento che trattava, ho deciso subito di chiedere a Poli Correia (leader dei Devil In Me) di cantarlo con me».

C’è anche tanto amore nell’album.

Frankie Chavez  « Whatever Happened To Our Love è una canzone sulle relazioni d’amore che viaggia sulle note di un brano surf con una svolta psichedelica nel ritornello. Spazio aperto in cui sentirsi liberi, in cui scegliere di amare liberamente.

WHATEVER HAPPENED TO OUR LOVE 

18 Luglio | San Severino Blues Festival | San Severino Marche

19 Luglio | Spiagge Soul | Marina di Ravenna

20 Luglio | Orientoccidente | Terranuova Bracciolini (AR)

21 Luglio | Pop Sagra Urbana | Genova

 

Guarda il video…


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .