Tarantino ha scelto farà un film su Charles Manson

Il suo nono film sarà incentrato sulla “family” di Manson e per il cast si parla di Brad Pitt e Jennifer Lawrence

TarantinoThe Hollywood Reporter oggi è uscito con la notizia bomba dell’anno: il soggetto del prossimo film di Quentin Tarantino . Il regista forse più amato del mondo avrebbe scelto per il suo nono e penultimo film, di raccontare le vicende legate alla setta guidata da Charles Manson, meglio nota come The Family, che nel 1969 si macchiò dell’omicidio di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski e incinta al momento del brutale assassinio. Sarà il primo film di Tarantino legato a eventi realmente accaduti, si ispirerà vagamente alla vicenda o darà largo sfogo alla sua fantasia pulp?

Quindi tutte le voci su possibili film horror, sci-fi o un altro capitolo western si sono rivelate infondate. Una notizia del genere potrebbe rendere felici gli amanti del cinema per un buon anno e invece c’è di più. Sono trapelate anche le prime voci su un probabile cast. Potremmo rivedere l’accoppiata Brad Pitt-Quentin Tarantino dopo l’ottima prova di Pitt nei panni del tenente Aldo Raine in Inglorious Basterds. Potrebbe essere arruolata anche Jennifer Lawrence, dopo che era già andata molto vicina a lavorare con mister Q nel suo ultimo Hateful Eight. Mentre pare che per il ruolo di Sharon Tate verrà scelta la bellissima Margot Robbie. Insomma un cast che già adesso sembra incredibile.

Ma chi interpreterà lui, il folle schizofrenico criminale che guidava la setta, Charles Manson? Il ruolo è di sicuro complesso, chi vorrebbe “sporcarsi” le mani con un personaggio così discutibile? Tornerà per un terzo giro Christopher Waltz, cattivo perfetto? Manson è ancora vivo, all’età di 82 anni e rinchiuso in prigione, dove è condannato all’ergastolo.

E ora invece anche qualcosa per cui essere tristi. Come aveva già annunciato più volte, questo sarà il suo penultimo film, in quanto una volta raggiunti i 10 intende smettere e ritirarsi. Ma questo cosa vuole dire? Che passerà alla TV, scriverà libri, scriverà solo o produrrà solo? Come faremo senza Quentin Tarantino ? Saremo costretti a rivedere ancora e ancora i suoi film precedenti: Le Iene, Pulp Fiction, Jackie Brown, A prova di morte, Kill Bill 1 e 2, Hateful Eight e questo nuovo su Charles Manson. Quentin ripensaci per favore!


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .