Si concluderanno le riprese entro la fine dell’anno
Lo spin-off della saga di Harry Potter è un progetto no profit che scava nel passato di Tom Orvolonson Riddle e nella sua trasformazione in Lord Voldemort
La saga di Harry Potter è conclusa su carta e al cinema da tempo ma tra spin off e prequel, quel mondo sembra non avere mai una conclusione. In più i fans in tutto il mondo sono milioni e milioni e un gruppo di questi ha creato un trailer non ufficiale, dove ipotizza un film sulla storia e la trasformazione di Tom Riddler in Lord Voldemort, l’acerrimo rivale di Harry Potter. La cosa bella è che Warner Bros, che detiene i diritti della saga, ha visionato il trailer e gli è piaciuto, approvandolo. Ora bisogna aspettare che nasca un film vero e proprio.
Si chiama Voldemort : Origins of the heir ed è stato realizzato dall’associazione Tryangle Films per la regia di Gianmaria Pezzato. Questi ha dichiarato che la Warner Bros lo ha contattato in precedenza, quando il trailer era ancora in fase di produzione e stavano cercando fondi per finire i lavori, autorizzando il progetto, a una condizione: che rimanesse un fan work e non profit. Inizialmente invece c’era stata la rimozione della pagina del film sul sito di crowdfunding Kickstarter, dopo che Warner Bros aveva parlato di “violazione del diritto d’autore” a luglio 2016. Ora invece tutto è stato risolto.
Il trailer, diffuso online il 28 maggio, ha già oltre due milioni e mezzo di visualizzazioni. Il film sarà un lungometraggio e dovrebbe essere ultimato entro la fine dell’anno. Non si basa su nessun libro della saga nello specifico ed al contempo un po’ a tutti. In quanto non c’è un libro su Voldemort , ma sulla sua infanzia ci sono tantissimi riferimenti nei vari capitoli. Unendo i punti, i ragazzi di Tryangle Films hanno realizzato una prima sceneggiatura. Ha detto Pezzato. “Cosa è accaduto in quegli anni e cosa davvero è successo a Hogwarts quando lui è tornato? Ci sono alcuni indizi nei libri che non sono stati trasposti in tutti i libri, ma molto non è stato detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare: l’ascesa del Signore Oscuro prima di Harry Potter e della sua prima morte”.