Il ragazzo invisibile 2, l’Italia si da ai supereroi

Ecco il primo trailer del seguito del film diretto da Gabriele Salvatores

Il ragazzo invisibileUno dei generi più profittevoli del cinema di adesso è certamente quello dei supereroi. Che sia Spider-Man o che sia Hulk, Thor, Iron Man e compagnia cantante, l’incasso è assicurato. Se date uno sguardo ai film con maggiore incasso nella recente storia del cinema, pochissimi (Star Wars, cartoon Disney) sono esenti da super uomini in calzamaglia. E dunque perché anche l’Italia nel suo piccolo non ci può provare?

Lo ha fatto Gabriele Salvatores con Il ragazzo invisibile

Sarà quello che si è chiesto Gabriele Salvatores, uno da sempre con le antenne dritte per le novità e un occhio tendente all’esplorazione dei generi e al rischio. Ricordiamoci Nirvana, Educazione siberiana o Happy Family, film dai sapori lontani, stranieri, orientali e wesandersoniani. Salvatores si è sempre preso dei notevoli rischi e per questo abbiamo sempre voluto premiarlo. Qualche anno fa decise di lanciarsi con il primo film italiano di supereroi, Il ragazzo invisibile, storia di Michele Silenzi, sedicenne con poteri speciali, interpretato da Ludovico Girardello. Un modo per parlare anche di bullismo, di scuola e di rapportarsi ai millennials, sempre più angosciati e soli.

Fu una mezza vittoria, non fu amatissimo ne da critica ne da pubblico ma il sequel de Il ragazzo invisibile in arrivo dimostra invece che Salvatores prosegue per la sua strada, dritto e sicuro ed è pronto ancora una volta a stupirci.

Questa la trama ufficiale del nuovo capitolo de Il ragazzo invisibile

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali“. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Nel cast troviamo ritorni e new entry come Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino.

Qui il trailer.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .