Jackie Chan è un padre ferito in The Foreigner

In un ruolo insolito per l’attore cinese si trova in un duello contro Pierce Brosnan e l’IRA

Jackie ChanConosciamo Jackie Chan per la sua incredibile vitalità, le doti da acrobata funambolico e la simpatia contagiosa irresistibile ma il ruolo che si è cucito addosso per anni è solo una minima parte della sua versatilità e capacità attoriale. Da anni infatti si impegna ad essere un artista a tutto tondo, curando anche la musica e la regia dei suoi film in patria (è anche cantante. Rivedibile…ma lo è). E nel suo nuovo film, lontano dalla Cina, si cimenta in una impresa in cui l’abbiamo visto raramente. Un dramma senza scene di lotta.

In The Foreigner  Jackie Chan infatti interpreta un immigrato che vive a Londra da molti anni. Un giorno perde la figlia in un attentato dinamitardo a matrice IRA, il gruppo terroristico che si batte per l’indipendenza dell’Irlanda. Si cimenterà in una difficile ricerca per ottenere giustizia scontrandosi con un politico nord-irlandese un tempo legato proprio all’IRA e interpretato da Pierce Brosnan. Convinto che sappia i nomi di chi ha compiuto l’attacco, non gli lascerà alcuna via di scampo finché non dirà la verità.

Il film è tratto dal romanzo di Stephen Leather  “The Chinaman“. Sarà un’occasione più unica che rara per il pubblico occidentale di vedere Jackie Chan esplorare i panni di un personaggio cupo, dolente e determinato ad ottenere vendetta. Riuscirà in questo ruolo molto statico e incentrato più sulle emozioni che sul fisico?

Alla regia c’è Martin Campbell, un esperto di 007, infatti nel suo curriculum troviamo Goldeneye nel quale diresse proprio Brosnan e l’ultimo Bond, Daniel Craig nel suo esordio, l’ottimo Casino Royale. Qua potete trovare il trailer in lingua originale. Uscirà nelle sale americane a partire dal 13 ottobre prossimo.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .