Le novita’ da non perdere in libreria

Indicazioni di Stravizzi per chi ama leggere e chi vuole imparare al farlo

 novita’E’ appena uscito ed è la novità di giugno proposta da Sellerio Edizioni (che non intendo perdere) “ La ragazza sbagliata ” (15 euro) di Giampaolo Sini. Dopo aver vinto il Premio Scerbanenco 2015 con “Cosa resta di noi”, lo scrittore torna con la storia di un’assassina e del suo grande accusatore. Dario Corbo, un giornalista di successo caduto in disgrazia è alle prese con un libro su un caso di omicidio avvenuto vent’anni prima. Per quel delitto era finita in carcere una ragazza all’epoca ventenne. A pesare contro di lei, non solo alcuni indizi e la sua condotta di vita, ma gli articoli di Corbo, da sempre convinto della sua colpevolezza. Ora, però, niente gli sembra più così certo.

Per chi ha pianto e sognato con “Io prima di te”, da non perdere il nuovo romanzo di Jojo Moyes, novità in libreria, “ Notturno di cuori ” (Mondadori, 12,50 euro).  Isabel Delancey è una talentuosa violinista. La morte improvvisa del marito sconvolge la sua vita perfetta. Isabel si trova piena di debiti, deve lasciare la sua casa e trasferirsi nel Norfolk. Scopre però di avere una forza che non si sarebbe mai immaginata di trovare dentro di sé e, passo dopo passo, riuscirà a far vibrare ancora gli accordi più segreti del suo cuore.

Una grandissima novità è  “ XL 40 anni di canzoni ” (Mondadori, 20 euro) il libro celebrativo dei quarant’anni di carriera di Vasco Rossi. Nel volume sono raccolti tutti i testi delle canzoni del cantante emiliano dal 1976 a oggi, con note e commenti, più un inedito: la trascrizione di un incontro con il fan club nel corso del quale Vasco aveva raccontato come era nato il testo di “Siamo solo noi”, vero e proprio inno generazionale. Tutti i testi sono arricchiti dalle note, dai commenti, dalle impressioni in ordine sparso dell’artista. La prefazione è di Tania Sachs, storico ufficio stampa di Vasco, che traccia un ritratto a 360 gradi del rocker. Un “cult” da non perdere per i fan.

Uscirà il 6 luglio nelle librerie la novità di Nord (16,90 euro) “ La fidanzata ” di Michelle Frances. Un thriller che si preannuncia mozzafiato. Laura, consapevole di essere una madre iperprotettiva, si impone di essere gentile e affabile con Cherry, la nuova fidanzata di suo figlio Daniel e la invita per qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia a Saint Tropez. Tuttavia, Laura scopre giorno dopo giorno le bugie di Cherry e ha la netta sensazione che la ragazza faccia di tutto per metterla in cattiva luce davanti a suo figlio. Dal canto suo, Cherry vede in Daniel la possibilità di riscatto da un passato difficile. C’è solo un ostacolo di fronte a lei: Laura. Farà quindi di tutto per renderle la vita un inferno.

“ Il silenzio dell’alchimista ” di Nerea Riesco (Garzanti, 18,60 euro) sarà disponibile dal 6 luglio. Un ‘altra storia da non perdere tra le novità in libreria. A Cambridge una formula misteriosa racchiude un segreto che potrebbe cambiare le sorti dell’umanità. La custodisce la diciassette Daniela, come eredità del padre, professore misteriosamente assassinato. Sei mesi prima anche la madre della ragazza è stata uccisa. Daniela capisce che deve iniziare a lottare per salvarsi la vita e custodire l’antico segreto degli alchimisti contenuto nella formula. La aiuta Richard, studente di suo padre.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .