Ron Howard dirigerà Star Wars: Han Solo

Il regista premio Oscar dirigerà lo spin off di Star Wars dedicato al personaggio interpretato da Harrison Ford

Ron HowardRon Howard forse ultimamente ha sbagliato qualche film. Forse rimanere incastrato in quel mostro succhia soldi della saga di Dan Brown lo ha allontanato dal fare grandi film, ma Ron Howard (Apollo 13, Il miglio verde, A beautiful mind) rimane un grande regista. Perciò è con grande entusiasmo che i suoi fans e i fans della saga hanno appreso del suo “ingaggio” come regista dello spin off di Star Wars dedicato al personaggio Han Solo, il primo capitolo a parte di una lunga serie, come ha lasciato intendere Disney, proprietaria del marchio.

Il suo arruolamento è stato totalmente fortuito e fortunato per noi spettatori. Ron Howard non era minimamente in “zona” Star Wars ma dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller (il duo dietro a Lego Movie e i due 21 Jump Street) per incomprensioni artistiche dopo 4 mesi e mezzo di riprese, è stato il primo ad accogliere l’opportunità che gli è stata gentilmente offerta.  A quanto pare Lord e Miller si sono scontrati con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan sul tono e lo stile che volevano dare al film. Forse troppo scanzonato dato il loro humour, che ci starebbe anche con il personaggio di Solo, ma probabilmente sono andati oltre, dovendosi trattare di un film serio e non di una commedia.

In realtà ad Ron Howard è richiesto molto poco, il film è pressochè concluso, mancano giusto alcune riprese da rifare e qualche nuova scena conclusiva da girare interamente. Parliamo di 2 mesi al massimo, prima di passare al lungo processo di post produzione, aggiunta effetti sonori e visivi. Il cast, composto da Alden Ehrenreich nei panni che furono di Harrison Ford, Donald Glover in quelli di Lando Calrissian, Woody Harrelson, Emilia Clarke e Thandie Newton si ritroverà sul set il 10 luglio.

Ron Howard ha commentato “Sono molto grato di questa opportunità, sono fans della serie dal primo giorno dell’uscita nel 1977”. Un rapporto tra George Lucas, papà di Star Wars (ma ora fuori dalle decisioni, avendo ceduto i diritti) e Ron Howard che si rinsalda dopo le precedenti collaborazioni per American Graffiti e per Willow, prodotto da Lucas e diretto da Howard.

Il film uscirà in tutto il mondo il 25 maggio 2018.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .