Roman Polanski , premio alla carriera all’Ischia Global Fest

Il regista premio Oscar riceverà un premio speciale per la sua incredibile carriera

Roman PolanskiDal 8 al 16 luglio si terrà l’annuale Ischia Global Fest, kermesse dedicata al cinema e alla musica che si tiene tra Ischia e Napoli. Quest’anno ospite d’onore sarà Roman Polanski che riceverà un premio a suggellare la sua formidabile carriera. Oltre a questo, il suo nuovo film, presentato in concorso a Cannes, Based on a True Story, sarà il film di chiusura dell’evento. Purtroppo pare che Roman Polanski in persona non sarà presente e a ritirare il premio sarà la moglie, Emanuelle Seigner.

Nella sua carriera Roman Polanski ha già messo in bacheca un Oscar e un BAFTA nel 2002 per Il Pianista, un BAFTA e un Golden Globe nel 1974 per Chinatown, oltre a un Leone d’oro alla carriera a Venezia e molti altri ancora.

Siamo veramente ansiosi di proiettare l’ultimo film del maestro Roman Polanski e di onorare lui e il nostro amico e collega Patrick Wachsberger, della Lionsgate (che riceverà il premio come miglior produttore esecutivo dell’anno)” ha affermato in una dichiarazione il fondatore del festival Pascal Vicedomini “Sarà il perfetto finale di quello che ci aspettiamo di essere il migliore Ischia Global di sempre“.

Based on a true story di Roman Polanski, è un thriller psicologico interpretato da Emmanuelle Seigner, Eva Green e Vincent Perez, che ha avuto la sua prima e unica proiezione a Cannes 70. Roman Polanski e Olivier Assayas hanno scritto lo script basato su un romanzo di Delphine de Vigan. Il film è distribuito in Italia da Leone Film Group.

Sinossi

Quando incontriamo per la prima volta la protagonista Delphine (Emmanuelle Seigner) arriva dal più grande successo della sua carriera: circondata da lettori che vogliono esprimerle il loro apprezzamento e costretta a firmare una copia dopo l’altra, la donna trova conforto solo nella presenza di Elle (Eva Green), una splendida fan che sembra molto più interessata ad ascoltare e sapere di più del processo creativo piuttosto che mostrare la propria gratitudine. Nei giorni successivi il rapporto tra le due si fa sempre più intimo, tanto che Elle, che di professione è una ghost writer, comincia ad aiutare Delphine, a darle consigli sul prossimo libro da scrivere e, ad un certo punto, si trasferisce a vivere (temporaneamente) da lei.

Altri ospiti d’onore oltre a Roman Polanski saranno il duo italiano Luisa Ranieri, Raoul Bova, l’ex Cenerentola Lily Collins, Armand Assante e Clive Davis.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .