Game of Thrones : l’ultima stagione ci sarà nel 2019

Game of ThronesDire che la gente stia aspettando senza pace la stagione 7 di ” Game of Thrones ” sarebbe un eufemismo. Il trailer per la penultima stagione ha distrutto il record su Youtube per il trailer televisivo più visto in 24 ore, e non c’è dubbio che i fans siano ansiosi di vedere come i loro anni trascorsi a Westeros finalmente si concluderanno. Tuttavia, dovranno aspettare un po’ più del previsto.

Questa estate, il 16 luglio per la precisione, andrà in onda la prima puntata della settima stagione di Game of Thrones. Sarà solo l’inizio della prima parte, in quanto quest’anno si è deciso di dividerla in due, e rimandare la seconda parte più in la nel tempo, dopo un piccolo break. E’ una pratica fastidiosa che però ormai fanno quasi tutte le grandi serie. Ma sulla stagione finale aleggiano voci di attesa preoccupanti.

Parlando con EW, il presidente di programmazione HBO Casey Bloys ha rivelato che la stagione otto di Game of Thrones non sarà necessariamente in uscita per l’anno prossimo, in quanto gli autori David Benioff e D.B. Weiss devono ancora stabilire la tabella di marcia. Quando gli è stato chiesto se la serie potrebbe concludersi nel 2019, Bloys ha annuito.

Devono scrivere gli episodi di Game of Thrones e calcolare il programma di produzione. Avremo un senso migliore una volta che inizieranno ” ha dichiarato, lasciando una porta aperta. Come sapete la serie ha ormai superato i romanzi di George R. Martin e quindi vive di vita propria. Tutte le storie devono essere create da zero dagli autori.

Nessuno vuole correre e magari fare qualcosa che non convince, fatto male. Non solo di scrittura, ma soprattutto girare le scene  e inserire i fenomenali effetti speciali. Perciò i fans di Game of Thrones devono concedere il giusto tempo agli autori, anche se questo comporta tanta attesa. Meglio aspettare qualcosa di strepitoso, soprattutto per il finale, piuttosto che rimanere delusi, proprio sul più bello. Vedremo ora se Weiss e Benioff tireranno fuori il coniglio dal cilindro.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .