Libro per libro le prossime uscite da non perdere

Libro Il 22 giugno torna in libreria la scrittrice svedese Camilla Läckberg, con un nuovo mistero da risolvere per il poliziotto Patrick Hedström e  la sua curiosa e brillante moglie scrittrice Erica Falck. Il nuovo libro giallo si intitolerà La Strega (Marsilio) e, anche questa volta, i misteri del presente si intrecciano ai torbidi segreti del passato a Fjällbacka. Marie, oggi attrice di Hollywood, torna in paese, dove è nata e cresciuta, dopo anni. Intanto il villaggio di pescatori è in subbuglio per la scomparsa di una bambina. E il caso ricorda quello di Stella, uccisa a quattro anni molto tempo prima.

Il re del legal thriller americano George Grisham sarà invece in libreria dal 20 giugno con il nuovo libro da divorare sotto l’ombrellone: Il caso Fitzgerald (Mondadori). Attenzione, però, questa volta non aspettatevi una storia tra aule di tribunali e studi di avvocati di fama. Grisham, infatti, si è preso una pausa, sfornando un mistery dedicato al mondo editoriale e dei collezionisti. Cinque manoscritti inediti di Francis Scott Fitzgerald vengono rubati dal caveau dell’Università di Princeton. L’FBI chiede aiuto a una scrittrice alle prese con un nuovo romanzo. Sarà lei a dover indagare sul principale sospettato come mandante: un libraio indipendente di Camino Island, in Florida.

Migliaia di follower l’hanno conosciuta come autrice in incognito del blogmemoriediunavagina”. Stella Pulpo ora esce allo scoperto con il suo primo libro – romanzo,  Fai uno squillo quando arrivi (Rizzoli), novità disponibile in libreria dal 15 giugno. Siamo certi che la sua graffiante ironia sul mondo delle relazioni e dei sentimenti trasparirà anche in questa storia che ripercorre la moda degli Anni Novanta, delle canzoni del Festivalbar e degli ex molesti. Tutto parte da una domanda: se il passato che volevamo dimenticare si ripresentasse alla nostra porta? L’ex di Nina, dopo una dose di un potentissimo allucinogeno, è convinto di viaggiare nel tempo. E allora la corteggia come negli Anni 90, con fiori, sms, squilli e compilation.  Ma quante volte si può amare la stessa persona sbagliata?

Non ti faccio niente (Piemme) è l’inquietante libro – thriller di Paola Barbato, novità già disponibile in libreria. Un uomo misterioso rapisce bambini e li restituisce tre giorni dopo alla famiglia, senza aver fatto loro nulla di male. Braccato dalla polizia, sparisce. Trent’anni dopo, però, una bambina viene rapita e anche lei restituita subito dopo, ma senza vita. E’ solo l’inizio di una scia di sangue che colpisce i figli di chi fu rapito un tempo. Cosa è accaduto? Si tratta dello stesso uomo diventato per qualche modo un crudele assassino,  o di un emulatore?

Se state progettando un viaggio in Islanda (o se lo state solo sognando), non potete perdere l’Atlante leggendario delle strade d’Islanda (Iperborea), disponibile dal 15 giugno. Jón R. Hjálmarsson, esperto di storia e cultura islandese, attraverso miti e leggende ripercorre con una guida alternativa le strade dell’isola popolata di troll, elfi, spettri, eroi. Ogni luogo nasconde un segreto o una storia fantastica, da scoprire. Per viaggiare, di persona o con la fantasia, e con un libro.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .