Cristian De Sica , una voce fuori dal coro si sfoga su Facebook sull’ambiente del cinema

Cristian De SicaCristian De Sica è da una vita nel mondo del cinema, la sua, quella di papà Vittorio, del fratello Manuel, del cognato Carlo Verdone e di un’altra somma di parenti e amici vicino a lui. Questo per dire che se un personaggio come Cristian De Sica decidesse di fare una critica opportuna all’ambiente del cinema, mai voce più idonea potrebbe essere adatta per farlo; e infatti è quello ha fatto. In ciò che si potrebbe definire un vero e proprio sfogo Cristian De Sica, sulla sua pagina Facebook, ha espresso le proprie perplessità sulle procedure di erogazione dei fondi pubblici e i finanziamenti al mondo dello spettacolo.

Senza peli sulla lingua Cristian De Sica ha scritto : “ Che sta succedendo? Milioni di euro dati a spettacoli che non interessano al pubblico, teatri che continuano a sfornare musical che chiudono dopo una settimana. Teatri di prosa ridotti ad antri bui dove la gente si addormenta – e aggiungePremi e riconoscimenti a film impossibili che nessuno ha visto e mai vedrà “.

Una reazione lecita quella di Cristian De Sica, che tutti nell’ambiente soffocano ma che l’attore romano ha trovato il coraggio di sviscerare. Cos’è che ha indotto Cristian De Sica a cotanto sfogo però non è dato a sapere, ma siamo sicuri che dev’essere stato un qualcosa che ha di certo leso il suo status di rinomato gentleman.

Cristian De Sica ha anche aggiunto, rivolgendosi ai possibili attacchi che si genereranno in conseguenza della sua fuoriuscita,  “Adesso qualcuno dirà è polemico, è invidioso perché lui fa i Cinepanettoni. Certamente, ma la realtà purtroppo è questa. Comincio a dubitare del mio ambiente“. Un ambiente malato, come dice lui, oppure un ambiente pilotato, sempre come conclude lui : “Malafede o teste di c….?“, con un lessico che racchiude tutto il ruggito del leone della Metro Goldwyng Mayer.

Scomodando una battuta del grande Totò, per rimanere nel mondo del cinema, verrebbe da dire “ …e io pago !


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .

Be the first to comment on "Cristian De Sica , una voce fuori dal coro si sfoga su Facebook sull’ambiente del cinema"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*